Sassuolo, ecco Thorstvedt : il norvegese che ricorda Milinkovic-Savic

Il centrocampista norvegese è atteso domani in Italia per le visite mediche che anticipano la firma sul contratto. È stato pagato 10 milioni di euro
Sassuolo, ecco Thorstvedt : il norvegese che ricorda Milinkovic-Savic© EPA
Eleonora Trotta
1 min

Classe ’99, talento purissimo, paragonato a Milinkovic-Savic: è Kristian Thorstvedt il nuovo colpo del Sassuolo. Il centrocampista è atteso domani per le visite mediche di rito che anticipano la firma sul contratto. Pagato 10 milioni di euro e molto corteggiato in Europa, il norvegese abbina qualità tecniche a grande fisicità. Ha anche un buon fiuto per il gol oltre ad essere un prezioso uomo assist. Gli emissari dei neroverdi, ricordiamolo, lo seguono da tempo e per questo la trattativa è andata a dama in tempi relativamente brevi.

Anche Kristian Thorstvedt: il Genk è una fucina di talenti

In Emilia sono convinti di aver preso un vero talento del calcio internazionale, per prospettive e margini di crescita. E che potrà inserirsi alla perfezione nel 4-3-3 del tecnico Dionisi. Curiosità finale: in questi anni il nome di Thorstvedt è stato accostato più volte alle società italiane, ma solo il Sassuolo ha deciso di puntarci seriamente mettendo sul piatto i 10 milioni di euro previsti dal Genk.


© RIPRODUZIONE RISERVATA