Serie A Spal, Semplici: «I ragazzi non sono appagati dopo la vittoria con la Juve»

Il tecnico: «Non siamo ancora fuori dalla lotta salvezza. Con l'Empoli sarà una gara difficilissima, ma ho cercato di prepararla al meglio. Kurtic è recuperato, Costa giocherà al posto di Fares»
Serie A Spal, Semplici: «I ragazzi non sono appagati dopo la vittoria con la Juve»© LAPRESSE
2 min

FERRARA - Le tre importanti vittorie non hanno ancora messo matematicamente in salvo la Spal. La gara di domani, inoltre, metterà di fronte ai biancoazzurri una squadra alla disperata ricerca di punti. Leonardo Semplici, in conferenza stampa, ha analizzato i temi caldi del match: "Conosciamo l'importanza della gara con l'Empoli e ci teniamo a fare bene - spiega -. Sarà una partita difficilissima, loro hanno le qualità per mettere in difficoltà chiunque ed esprimono un buon gioco, con belle individualità a centrocampo e in attacco. Tendono a fare la partita, credo che saranno i dettagli a decidere l'incontro".

CONSAPEVOLEZZA - "Appagamento dopo la Juve? Non c'è questo pericolo - ammonisce Semplici -. Non siamo già salvi, qualche giorno fa ho visto in tv che si parlava di lotta salvezza senza includere la Spal. Non è così, perchè la classifica è corta e mancano ancora tanti punti. Certo, aver vinto tre gare importanti può portare un piccolo calo a livello inconscio, ma non credo accadrà vista l'importanza della partita. Se basterebbe un pari? Non mi piace questa cosa, partiamo da 0-0 e vedremo dopo la gara cosa sarà accaduto. E' una partita che temo ed ho cercato di preparare al meglio i ragazzi: voglio vedere una squadra consapevole di quello che si sta giocando".

FORMAZIONE - "Più o meno rimarrà l'impostazione vista contro la Juve, i ragazzi hanno fatto una gran prestazione, ma valuteremo domani con lo staff. Assenze? L'unico certo è Fares, giocherà Costa al suo posto: è il sostituto naturale e si allena bene nonostante il poco impiego. Kurtic c'è, in attacco ci sono quattro giocatori per due posti" - conclude il tecnico della Spal -". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA