Berisha, la Spal conta su di lui
© LAPRESSE
Spal
0

Berisha, la Spal conta su di lui

Il portiere albanese, nonostante le due sconfitte consecutive della squadra di Semplici, ha sempre offerto buone prestazioni

FERRARA - Per una tifoseria abituata a fare i conti con le “porte girevoli”, l’avvento di Etrit Berisha deve aver sostanzialmente confermato un trend che dalle parti del Mazza conoscono a menadito. Dopotutto, se si eccettua la parentesi legata a Meret (due anni di regno, ma condizionato da almeno due infortuni importanti), un guardiano vero e proprio la Spal non ce l’ha mai avuto nel recente passato. Perché Alfred Gomis è sempre stato precario, buono per tamponare i buchi ma mai al punto da essere considerato un titolare a tutti gli effetti. Un copione visto anche durante i sei mesi di permanenza in Emilia di Viviano, tornato allo Sporting ma in attesa di una nuova avventura (prima deve trovare l’accordo per la rescissione: dura trattare con i lusitani…). Così Berisha sin dal primo giorno in cui ha messo piede in casa spallina è stato presentato come il vero nuovo guardiano della porta biancoazzurra. Un ruolo che il portiere albanese ha subito fatto suo, tanto da far registrare pagelle invidiabili nelle prime due uscite, a maggior ragione pensando al risultato che in entrambi i casi ha punito l’undici di Semplici.

C’è un Berisha anche nella Lazio (Valon), che il campo lo vede poco (ma in nazionale col Kosovo nei giorni scorsi ha fatto bene) e che probabilmente non affronterà il suo omonimo che difende la porta della Spal, nato a Pristina ma che ha scelto di vestire la maglia dell’Albania. Invero Etrit in queste ore ha altri pensieri per la testa: ha abbandonato il ritiro della nazionale albanese in anticipo sul programma, saltando l’impegno di martedì con l’Islanda, per via di un affaticamento che l’ha costretto a lavorare a parte anche nella giornata di ieri. Da via Copparo però trapela ottimismo: la scelta di non farlo allenare con i compagni è stata presa unicamente a scopo precauzionale, tanto che in casa biancoazzurra sono tutti convinti che Berisha con la Lazio sarà regolarmente al suo posto.

Per Petagna giro speciale sul tracciato di Monza

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Tutte le notizie di Spal

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

SERIE A - 3° GIORNATA
SABATO 14 SETTEMBRE 2019
Fiorentina - Juve 0 - 0
Napoli - Sampdoria 2 - 0
Inter - Udinese 1 - 0
DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019
Genoa - Atalanta 1 - 2
Brescia - Bologna 3 - 4
Parma - Cagliari 1 - 3
Spal - Lazio 2 - 1
Roma - Sassuolo 4 - 2
Verona - Milan 0 - 1
LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2019
Torino - Lecce 1 - 2

 

Calciomercato in Diretta