Spal, Semplici: "Cagliari in salute, ha investito molto"

Il tecnico estense: "Sarebbe ora di fare punti contro i club blasonati come Napoli e Milan. Gomis? Se ha meritato la Nazionale è merito mio e della Spal"
Spal, Semplici: "Cagliari in salute, ha investito molto"© ANSA
3 min

FERRARA - Leonardo Semplici ha parlato in conferenza stampa del primo impegno della Spal - contro il Cagliari - dopo la sosta per le Nazionali: "Confermare la formazione che ha sconfitto il Parma? Credo di sì, in linea di massima. Andiamo ad affrontare una squadra che ha dei grandi valori e che è cambiata rispetto all'anno passato. Loro sono in salute e hanno investito molto. Bisognerà fare una prestazione importante per dare continuità e portare a casa punti importantissimi". Il tecnico commenta poi le condizioni di Vicari: "Si è allenato un po'a parte. Siamo stati attenti a salvaguardarlo per portarlo oggi a completa disposizione. In questa sosta ho voluto far capire ai ragazzi che bisognava continuare ad avere l'atteggiamento avuto contro il Parma. Se diamo continuità a quel modo di giocare, con agonismo, intensità e furore, possiamo dare filo da torcere a tutti".

Il Cagliari di Maran è un osso bello duro: "In casa fa valere alcuni aspetti, riuscendo a esprimersi in una certa maniera. Una squadra bene messa in campo con valori, ma noi non dobbiamo pensare a loro. Noi dobbiamo pensare a mettere in campo tutto quello che abbiamo, consapevoli di quello che stiamo facendo e di come stiamo crescendo". Semplici risponde poi ad Alfred Gomis, ex portiere della Spal: "Quando è arrivato qua, aveva fatto dei buoni campionati di B. Qui gli ho dato fiducia e ha fatto un cammino per cui ha guadagnato la Nazionale. Se oggi è andato a fare un'esperienza in Francia, gran merito è della Spal e di Leonardo Semplici. Ovviamente con altri profili come Meret e Viviano, la scelta è stata più difficile. Da parte mia, gli auguro il meglio". Cagliari, Napoli e Milan: per la Spal si preannunciano due settimane complicate. "Noi ci proviamo sempre, poi di mezzo c'è sempre l'avversario. In questo momento siamo concentrati sulla partita di domani. Certo, sarebbe l'ora anche di cominciare a fare punti contro squadre blasonate come Napoli e Milan". Chiusura su Salamon: "E' aggregato ed è tra i convocati. Domani verrà con noi, anche se ci vorrà un po' di tempo per rendersi utile alla causa. Intanto voglio avvicinarlo all'ambiente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA