Spal, Semplici amaro:
© LAPRESSE
Spal
0

Spal, Semplici amaro: "Punto guadagnato? Per come è andata no"

Il tecnico estense: "Petagna? Aveva bisogno di tirare il fiato e di entrare a partita in corso. È il primo risultato che facciamo fuori casa, questo deve darci fiducia"

UDINE - Dopo il pareggio senza reti della Dacia Arena, il tecnico della Spal Leonardo Semplici ha commentato a Dazn la prestazione dei suoi contro l'Udinese: "Un punto guadagnato? Per come è andata no, il rigore poteva darci la vittoria. È un momento particolare, anche la settimana scorsa abbiamo perso per un gol al novantesimo. Dispiace, perché abbiamo fatto una bella gara, non era semplice portare via punti da Udine, abbiamo avuto un match ball ma non l'abbiamo sfruttato. I bianconeri erano in salute: faccio i complimenti ai ragazzi, sappiamo le difficoltà del nostro percorso. Bisogna sconfiggere questi momenti negativi, che ci fanno ottenere meno punti di quanti ne meritiamo".

Andrea Petagna, che si è fatto parare il rigore decisivo, oggi è partito in panchina: "Andrea ha sempre giocato, in settimana aveva avuto qualche problemino. Aveva bisogno di tirare il fiato e di entrare a partita in corso. Ho attaccanti bravi, cerco di alternarli per far sì che escano le loro qualitàe. Dispiace per il suo errore, aveva sempre segnato su rigore, ma queste esperienze devono farci crescere. È il primo risultato che facciamo fuori casa, questo deve darci fiducia. Gotti? Fare il primo è differente, hai altre responsabilità. Gli ho fatto i complimenti perché ha iniziato molto bene". Il tecnico biancazzurro conclude così: "Non mi sento mai tranquillo, sereno sì, perché so cosa stanno dando i ragazzi. Sapevamo che dovevamo affrontare una stagione difficile, qualche infortunio ha frenato la crescita di alcuni, altri sono arrivati da squadre in cui non hanno mai giocato".

Spal, Floccari: "Vietato deprimersi"

Tutte le notizie di Spal

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 51 Napoli 24
Inter 47 Bologna 24
Lazio 45 Fiorentina 24
Roma 38 Udinese 24
Atalanta 35 Sassuolo 22
Cagliari 30 Sampdoria 19
Parma 28 Lecce 16
Milan 28 Spal 15
Torino 27 Brescia 15
Verona 26 Genoa 14
SERIE A - 20° GIORNATA
SABATO 18 GENNAIO 2020
Lazio - Sampdoria 5 - 1
Sassuolo - Torino 2 - 1
Napoli - Fiorentina 0 - 2
DOMENICA 19 GENNAIO 2020
Milan - Udinese 3 - 2
Brescia - Cagliari 2 - 2
Bologna - Verona 1 - 1
Lecce - Inter 1 - 1
Genoa - Roma 1 - 3
Juve - Parma 2 - 1
LUNEDÌ 20 GENNAIO 2020
Atalanta - Spal

Calciomercato in Diretta