Spal, Semplici amaro: "Punto guadagnato? Per come è andata no"

Il tecnico estense: "Petagna? Aveva bisogno di tirare il fiato e di entrare a partita in corso. È il primo risultato che facciamo fuori casa, questo deve darci fiducia"
Spal, Semplici amaro: "Punto guadagnato? Per come è andata no"© LAPRESSE
2 min

UDINE - Dopo il pareggio senza reti della Dacia Arena, il tecnico della Spal Leonardo Semplici ha commentato a Dazn la prestazione dei suoi contro l'Udinese: "Un punto guadagnato? Per come è andata no, il rigore poteva darci la vittoria. È un momento particolare, anche la settimana scorsa abbiamo perso per un gol al novantesimo. Dispiace, perché abbiamo fatto una bella gara, non era semplice portare via punti da Udine, abbiamo avuto un match ball ma non l'abbiamo sfruttato. I bianconeri erano in salute: faccio i complimenti ai ragazzi, sappiamo le difficoltà del nostro percorso. Bisogna sconfiggere questi momenti negativi, che ci fanno ottenere meno punti di quanti ne meritiamo".

Andrea Petagna, che si è fatto parare il rigore decisivo, oggi è partito in panchina: "Andrea ha sempre giocato, in settimana aveva avuto qualche problemino. Aveva bisogno di tirare il fiato e di entrare a partita in corso. Ho attaccanti bravi, cerco di alternarli per far sì che escano le loro qualitàe. Dispiace per il suo errore, aveva sempre segnato su rigore, ma queste esperienze devono farci crescere. È il primo risultato che facciamo fuori casa, questo deve darci fiducia. Gotti? Fare il primo è differente, hai altre responsabilità. Gli ho fatto i complimenti perché ha iniziato molto bene". Il tecnico biancazzurro conclude così: "Non mi sento mai tranquillo, sereno sì, perché so cosa stanno dando i ragazzi. Sapevamo che dovevamo affrontare una stagione difficile, qualche infortunio ha frenato la crescita di alcuni, altri sono arrivati da squadre in cui non hanno mai giocato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA