Spal, Di Biagio: "Il Lecce pensa di salvarsi domani, lo faremo ricredere"

Il nuovo tecnico estense: "Confermo la difesa a quattro, per il resto vedrete domani. Dovremo giocare bene e portare a casa punti. Se saranno tre è meglio"
Spal, Di Biagio: "Il Lecce pensa di salvarsi domani, lo faremo ricredere"© ANSA
2 min

FERRARA - Luigi Di Biagio è pronto all'esordio sulla panchina della Spal: l'ex ct dell'Under 21 affronterà il Lecce in un vero e prorio scontro salvezza. Ecco le sue parole in conferenza stampa: "Confermo la difesa a quattro, per il resto vedrete domani. Ho ancora qualche dubbio su qualche giocatore e situazione tattica. Dobbiamo trovare più autostima e cercare di andare più volte nella metà campo avversaria, mantenendo però equilibrio. Ho apportato delle modifiche anche in fase difensiva. Dovremo giocare bene e portare a casa punti. Se saranno tre è meglio. L'importante sarà comunque uscire con un risultato positivo. Dobbiamo pensare in grande, poi se arriverà un punto lo prenderemo. Possiamo ridurre il gap in maniera veloce".

Sullo spirito del gruppo biancazzurro: "Ho visto una crescita quotidiana rilevante. Sono molto soddisfatto. Hanno voglia di rivalsa e grandi responsabilità. Si sono resi conto del momento". Di Biagio parla poi del Lecce: "E' la squadra più in forma del campionato. Giocano un buon calcio con caratteristiche ben precise. Andiamo ad affrontare una squadra che sta molto bene fisicamente e psicologicamente, grazie anche al suo allenatore che è un mio amico. C'è un grande entusiasmo intorno a loro perché credono di poter chiudere i discorsi salvezza domani. Noi faremo di tutto per farli ricredere". Di Biagio conclude: "L'ambientamento a Ferrara procede benissimo. Sono tranquillo per domani, non sento pressione. Ho già vissuto esperienze simili, anche se da fuori si dice che io non abbia esperienza in un club di Serie A. Come stanno Vicari e Dabo? Lo dirà lo staff medico. Non vorrei dire imprecisioni, si tratta di due situazioni diverse. Sala verrà con noi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA