Spal, Valdifiori: "Dodici partite intensissime, avremo bisogno di tutti"

Il regista estense: "E' impensabile che uno giochi tutte le sfide restanti. Vogliamo partire forte per realizzare l'impresa di rimanere in Serie A"
Spal, Valdifiori: "Dodici partite intensissime, avremo bisogno di tutti"© Getty Images
1 min

FERRARA - Mirko Valdifiori, parlando al sito ufficiale della Spal, ha analizzato l'imminente ripresa della Serie A. “Sono stati mesi un po’ particolari perché in tutto il mondo si è vissuta quest’emergenza, niìoi siamo stati due mesi e mezzo a casa senza venire al campo ad allenarci. Si sono dovute affrontare situazioni più importanti del calcio, fortunatamente ora sembra che le cose stiano migliorando. Ci mancava vivere insieme lo spogliatoio, anche a casa siamo stati in contatto. In quest’ultimo mese stiamo lavorando parecchio per farci trovare pronti, vogliamo partire forte per realizzare l'impresa di rimanere in Serie A".

L'ex Empoli e Napoli ammette di aver avuto tanta nostaglia dei suoi compagni: “Il gruppo manca, in un’annata vivi momenti belli, brutti, ma il gruppo rimane. Noi cerchiamo di essere seri, alle volte nello spogliatoio ridere, sdrammatizzare aiuta. Siamo contenti di essere tornati”. Ora i biancazzurri si troveranno a giocare tre volte a settimana per un mese e mezzo: "Saranno dodici partite intensissime, in quaranta giorni. Ci stiamo preparando al meglio, avremo bisogno di ciascun elemento della rosa. È impensabile che uno possa giocare tutte e dodici le partite”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA