Spal, Di Biagio: "Fallo su Strefezza? Se non è rigore smettiamo col calcio"

Il tecnico estense: "Siccome c'è il Var, un arbitro prima dà rigore netto, e semmai lo toglie dopo aver controllato. Conte? E' un amico, ci siamo scambiati qualche battuta ma è finita là, sono cose di campo"
Spal, Di Biagio: "Fallo su Strefezza? Se non è rigore smettiamo col calcio"© Getty Images
3 min

FERRARA - Luigi Di Biagio, tecnico della Spal, ha commentato a Dazn il pesantissimo ko casalingo contro l'Inter: "Si è vista un'altra squadra rispetto a quella vista contro Udinese e Genoa? Oggi era una partita diversa, per tanti motivi avevano più stimoli, anche se contro a Genova avremmo dovuto averceli. Peccato, abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una grande squadra, quando vai in svantaggio diventa tutto molto complicato". Le occasioni per i biancazzurri non sono mancate nella prima frazione: "Abbiamo preso una traversa, c'è stato anche l'episodio del rigore non dato per fallo su Strefezza. Purtroppo ora quando andiamo sotto diventa tutto più difficile: per il momento che stiamo attraversando, per la qualità dell'Inter, e quindi soffri, rischi di subire una goleada come oggi, per quanto i ragazzi non la meritassero".

La classifica estense è pesantissima, e i prossimi giorni saranno decisivi: "Programma? Dal punto di vista del lavoro c'è ben poco da dire, è solo recupero. Facciamo la lavagna in campo, se dobbiamo chiamarla così. Di conseguenza dobbiamo approfittarne per rimettere a posto alcune cose difficili. La classifica è quella che è, dobbiamo trovare lo stimolo di non arrivare ultimi, non vogliamo arrenderci, nonostante quello che purtroppo stiamo vedendo". Sulla discussione con Conte, Di Biagio spiega: "Antonio è un amico, ci siamo scambiati qualche battuta sull'episodio del rigore ma è finita là, sono cose di campo". Quello che fa innervosire il tecnico estense è un'altra cosa: "Qualcuno di voi non si è sbilanciato più di tanto e non ha detto che su Strefezza era rigore netto, mi è venuto da ridere: se non è rigore questo smettiamo col calcio. C'è poco da rivedere. Siccome c'è il Var, un arbitro prima dà rigore netto, e semmai lo toglie dopo aver controllato. Non può pensare che non sia rigore sul momento. Sentire dire da voi giornalisti che la palla non era più giocabile... di cosa mi state parlando?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA