Spezia, completata la 1ª fase dei lavori: "Picco" pronto per l'Udinese

La nuova 'Curva Piscina' torna con 3176 aquilotti sugli spalti e riapre alla terza giornata di Serie A contro il club udinese
Spezia, completata la 1ª fase dei lavori: "Picco" pronto per l'Udinese
2 min

LA SPEZIA - "E' con grande soddisfazione che lo Spezia Calcio comunica che grazie all'efficace sinergia con il Sindaco e con le autorità locali, è stata completata la ristrutturazione della "Curva Piscina" dello stadio Alberto Picco, in anticipo sui tempi previsti". Lo annuncia il club ligure sul proprio sito, spiegando che la partita contro l'Udinese, valida per la terza giornata di Serie A, verrà giocata al Picco. "La prima fase del progetto triennale voluto fortemente dalla famiglia Platek fin dal proprio insediamento, si è dunque conclusa con un incredibile successo - spiega ancora la società - Infatti la rinnovata Curva, che potrà ospitare 3176 persone divise in due settori, ha superato brillantemente le ispezioni della commissione di vigilanza e della Lega Serie A e, pertanto, a partire dalla gara casalinga con l'Udinese, in programma domenica 12 settembre alle 15:00, il Picco potrà tornare ad essere protagonista in Serie A, questa volta con il pubblico aquilotto sugli spalti".

Le parole di Platek ai tifosi

Il 'Picco', seppur al 50% di capienza, potrà tornare a tifare in grande, a casa propria. Entusiasta anche il presidente Robert Platek: "Vorrei innanzitutto ringraziare il sindaco, gli uffici comunali, la polizia, i vigili del fuoco, e tutti quelli che in città ci hanno supportato e hanno creduto in questo progetto. Questo risultato grandioso sarebbe stato impossibile senza il fondamentale supporto dei nostri grandi architetti di GAU Arena, dell'impresa di costruzioni CLARIN Italia Tribune SRL e naturalmente del nostro fantastico team guidato da Riccardo Lazzini: un risultato incredibile! Ai tifosi dico: l'abbiamo fatto per voi - conclude Platek - Il vostro supporto è vitale per la squadra e ispira tutti noi ogni singolo giorno. Non vediamo l'ora che arrivi domenica per sentire nuovamente il vostro grande calore riempire il nostro stadio e caricare i nostri ragazzi! Forza Spezia!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA