Thiago Motta amaro: "Spezia, crei tanto ma concretizzi poco"

Il tecnico: "La Sampdoria ha fatto due gol arrivando due o tre volte in area. Ormai questa è andata così, pensiamo alla prossima"
Thiago Motta amaro: "Spezia, crei tanto ma concretizzi poco"© LAPRESSE
1 min

GENOVA - ""Resta l'amarezza per aver creato tanto concretizzando poco. La Sampdoria ha fatto due gol arrivando due o tre volte in area. Ormai questa è andata così, pensiamo alla prossima". Così, ai microfoni di Sky, il tecnico dello Spezia Thiago Motta, dopo la gara con la Sampdoria: Abbiamo cercato di mettere in difficoltà la Samp fin dal primo minuto. Volevamo spingerli indietro, ma abbiamo preso delle ripartenze che bisogna controllare meglio. Non ci si difense solo con la difesa, evitare gol dipende dal lavoro di tutta la squadra". 

"Mi diverto vincendo, non con il possesso palla"

"Bisogna avere la consapevolezza che per ottenere risultati è fondamentale l'equilibrio - commenta Motta - Quando giochi contro una squadra che si schiaccia e riparte, devi avere grande attenzione a gestire i tempi. E serve la cattiveria necessaria per concretizzare la mole di gioco che crei. Nella ripresa - afferma - abbiamo messo numerosi palloni difficili in mezzo, ma ci è un po' mancata la presenza in area di rigori. Non palleggiamo e giochiamo per l'estetica, il nostro obiettivo è andare in rete. E se non riesci a concludere l'azione ti ritrovi in situazioni come questa. Mi diverto vincendo, non con il possesso palla", ha concluso Thiago Motta


© RIPRODUZIONE RISERVATA