Torino, insulti e scritte su Superga. Marchisio: «Vergognatevi!»

Il centrocampista della Juventus su Twitter ha attaccato gli autori delle offese con cui è stata imbrattata la strada che porta alla Basilica teatro della tragedia
Torino, insulti e scritte su Superga. Marchisio: «Vergognatevi!»© ANSA
2 min

TORINO - Scritte contro il Grande Torino sono comparse sulla strada che porta alla Basilica di Superga, teatro della tragedia aerea di cui proprio domani ricorre l'anniversario. "Da Lisbona a Torino era meglio in motorino", "4 maggio bovini al pascolo" e altri insulti sono comparsi nella notte sui muri nei pressi della basilica che domani, come tradizione, ospita il ricordo di capitan Mazzola e compagni. Le ingiurie nella settimana che porta al derby e a pochi giorni dall'inaugurazione del nuovo Filadelfia, lo stadio in cui il Grande Torino vinse cinque scudetti consecutivi negli anni Quaranta. Numerosi i cittadini, e i tifosi, che hanno segnalato le scritte al Comune, con la richiesta di un intervento immediato per farle sparire prima delle celebrazioni di domani.

PRINCIPINO - "Chiunque abbia scritto quegli insulti, dovrebbe vergognarsi! #GrandeTorino #respect", ha scritto su Twitter il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio in un irritatissimo post a commento della notizia delle scritte offensive su Superga.

TUTTO SUL TORINO

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA