Serie A Torino, Mazzarri: «Parma? Ha poco da perdere. Corsa va fatta con noi stessi»

Il tecnico granata: «Belotti una forza della natura, ora non alzi gli occhi dal manubrio. In bocca al lupo alla Primavera per la Coppa Italia»
Serie A Torino, Mazzarri: «Parma? Ha poco da perdere. Corsa va fatta con noi stessi»© ANSA
3 min

TORINO - Vincere per non abbandonare il sogno chiamato Champions League: questo il diktat di Walter Mazzarri al suo Torino, domani impegnato al Tardini contro il Parma: "Il Parma ha fatto molto bene fino a ora, ci ricordiamo eccome che partita fecero contro di noi all'andata (vittoria esterna per 2-1, ndr), è una squadra che può mettere in difficolta chiunque. Essendo una neopromossa, penso che a inizio stagione avrebbero firmato per stare in questa situazione di classifica ora. Hanno poco da perdere, noi dobbiamo stare attenti e fare le cose al meglio. Maturità? E' una parola che viene usata un po' troppo, noi dobbiamo migliorare nella continuità e nella qualità di rendimento del singolo; se ci riusciamo, ne beneficia la squadra. Spero che si possa anche migliorare".

DE SILVESTRI DA VALUTARE - Mazzarri concorda con quanto detto dal suo presidente Urbano Cairo: "La corsa va fatta su noi stessi. E' inutile sbandierare obiettivi se poi magari andiamo a Parma e perdiamo, dopo aver fatto una grande partita con la Sampdoria". Il Toro è terzo per punti fatti nel girone di ritorno: "Sono contento, non dobbiamo mai fermarci però e fare sempre meglio. Io guardo le prestazioni, e quelle vanno migliorate sempre". Sulla formazione: "De Silvestri sta meglio, ma lo valuterò domani. Nascondo la formazione? Stavolta on dipende da me, i giorni di recupero sono pochissimi. Siamo un po' contati, mancano Falque, Lukic, Aina. Mi sarebbe piaciuto avere più giocatori a disposizione per metterne di freschi. La formazione la deciderò all'ultimo, non posso fare diversamente".

SU BELOTTI - Il Torino adesso può contare su di un Belotti in più: "Con me è cresciuto tecnicamente? E' vero, ne ho parlato anche con lui. E' un ragazzo eccezionale, da quando sono arrivato lavora tanto sulla parte tecnica, e ha avuto dei miglioramenti esponenziali. In forma come ora non l'ho mai visto, spero che continui così, ma da quel punto di vista è esperto, sa che non deve alzare la testa dal manubrio". Sui ragazzi della Primavera, in finale di Coppa Italia, Mazzarri aggiunge: "E' un orgoglio per la società, credo molto nel connubio con la squadra di Coppitelli, ecco perchè li faccio allenare spesso con noi. Faccio loro l'in bocca al lupo".

SEGUI LIVE PARMA-TORINO


© RIPRODUZIONE RISERVATA