Cairo: «De Rossi al Torino? Un grande, ma puntiamo sui giovani»

Il patron granata: «Superchampions progetto mal pensato, da azzerare: non si può cambiare tutto per pochissimi club. Nelle ultime giornate di campionato servirebbero match in contemporanea»
Cairo: «De Rossi al Torino? Un grande, ma puntiamo sui giovani»© LAPRESSE
1 min

ROMA - "Sarebbe giusto che nelle ultime tre, quattro giornate si possa avere contemporaneità per le squadre che hanno gli stessi obiettivi. Non è molto giusto avere squadre che giocano sapendo già il risultato della competitor". Lo dice il presidente del Torino, Urbano Cairo, a margine del panel AWords organizzato dalla Lega di A a Roma. Capitolo Superchampions: "E' un progetto mal pensato e che va azzerato, perché non può essere tolto il merito conquistato sul campo per l'accesso in Europa: significherebbe cambiare anche la testa della gente, così come sarebbe un grave affronto ai tifosi giocare l'Europa di sabato e domenica al posto dei campionati nazionali". Lo vogliono solo in pochissimi club, non si può cambiare tutto per pochissimi", aggiunge Cairo rimarcando una "totale chiusura" al progetto Uefa ed Eca.

SU DE ROSSI - "Se prenderei De Rossi al Torino? Sicuramente è un grande giocatore con grandi qualità umane, ma cerchiamo di puntare sui giovani. Non è in linea con quello che vogliamo fare adesso, ma è un ragazzo eccezionale" conclude il numero uno granata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA