Torino, Nkoulou: "Promesse non mantenute, ma voglio tornare"

Il difensore camerunese lancia messaggi di pace dopo i capricci estivi: "Sono un professionista leale, pronto a difendere i colori granata"
Torino, Nkoulou: "Promesse non mantenute, ma voglio tornare"© Getty Images
2 min

TORINO – Il difensore del Torino Nicolas Nkoulou cerca di mettersi alle spalle gli attriti estivi con il club granata, dovuti alla sua volontà di essere ceduto (il calciatore piaceva a Roma e Siviglia). Oggi, parlando ai francesi di L’Equipe, lancia messaggi di pace: “Sono un uomo leale, onesto e integro – dice il calciatore camerunese, rimasto fuori dai convocati nelle ultime tre partite ufficiali del Torino - nella mia carriera nessun compagno di squadra, allenatore o dirigente ha mai messo in dubbio la mia professionalità e ancor meno la mia educazione. Un professionista deve informare il suo datore di lavoro se non è nelle migliori condizioni per compiere la sua missione, che è stata rispettosamente eseguita con l'allenatore e i miei compagni di squadra”.

Nkoulou: "Pronto a difendere i colori del Toro"

Nkoulou fa capire che qualche dirigente gli aveva garantito la possibilità di essere ceduto: “Per me un uomo è definito dal rispetto della sua parola. Sfortunatamente mi sono reso conto che gli impegni sono difficili da mantenere. Ho preso atto che i miei dirigenti hanno rifiutato di nuovo la mia cessione quest'estate”. Il calciatore del Torino però vuole dimenticare ogni incomprensione e tornare in campo: “Fedele ai miei principi, torno al lavoro senza che questi eventi influiscano né sulla mia motivazione né sulla mia professionalità, figuriamoci difendere ardentemente i colori del Torino, perché la sua storia e i suoi tifosi lo meritano”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA