Torino, Mazzarri: "Non andremo ad Udine all'arma bianca"

Il tecnico granata alla vigilia: "Servirà giocare con intelligenza. La squalifica di Tudor? Un'ingiustizia, noi allenatori non veniamo capiti. Iago Falque non sarà titolare, Berenguer ha subito una distorsione"
Torino, Mazzarri: "Non andremo ad Udine all'arma bianca"© Getty Images
2 min

TORINO - "Sarebbe giusto che anche Tudor fosse in panchina. Dispiace sempre quando un allenatore viene squalificato". Walter Mazzarri si rammarica per la squalifica che terrà lontano dal campo l'allenatore dell'Udinese, avversario domani del suo Torino. Anche il tecnico granata ha rischiato di non esserci, ma la Corte d'Appello Federale ha ritenuto inammissibile il rischio del presidente federale Gravina contro la Corte Sportiva Nazionale, che aveva annullato la squalifica per l'espulsione in Parma-Torino. "A volte noi allenatori vorremmo essere capiti di più - osserva Mazzarri -. Sappiamo che c'è un'area tecnica, ma a volte uno è preso dalla partita e sconfina. Vorrei che su questo aspetto ci fosse un po' di comprensione: il quarto uomo è lì apposta, l'arbitro non dovrebbe essere distratto da queste cose. Non conosco personalmente Tudor, ma mi pare persona squisita ed equilibrata. Mi spiace non ci sia".

"Iago Falque non partirà titolare. Berenguer ha subito una distorsione"

"Iago Falque? E' partito benissimo - rivela il tecnico del Torino -, era un titolare, e in ritiro stava meglio di tutti. Poi purtroppo c'è stato questa grave infortunio. Ha dovuto ricominciare daccapo quando è iniziato il campionato e gli altri andavano a mille. Berenguer? Ha subito una distorsione alla caviglia in partitella. La formazione non la dirò, le gerarchie le dettano le partite e quello che vedo negli allenamenti". Poi sui prossimi avversari: "L'Udinese ha vinto con Milan e Bologna, ma in casa ha anche perso due partite. Se non giochiamo con intelligenza, contro giocatori come De Paul, Okaka e Lasagna va in difficoltà. Non possiamo pensare di andare ad Udine e giocare all'arma bianca" la chiosa di Mazzarri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA