Torino, Longo: "Abbiamo regalato troppi palloni al Napoli"

Il tecnico: "Non puoi restituire palla ogni volta che la recuperi. E' un aspetto sul quale dobbiamo lavorare, con più coraggio e personalità nelle giocate"
Torino, Longo: "Abbiamo regalato troppi palloni al Napoli"© LAPRESSE
2 min

NAPOLI - "Ci sono delusione e rabbia, vincere contro la Samp ci avrebbe permesso di invertire il trend negativo. Ma dall'indomani sono stato subito chiaro, bisogna pensare di giocare sempre per cercare di conquistare punti per la salvezza, perché ora siamo a 5 punti". Dopo la gara con in Napoli, il tecnico del Torino Moreno Longo ha commentato così la gara del San Paolo ai microfoni di Dazn: "Stiamo cercando di capire come mai sbagliamo così tanto tecnicamente dopo aver recuperato il pallone. Non puoi concedere al Napoli la palla ogni volta che la recuperi. E' un aspetto sul quale dobbiamo lavorare, con più coraggio e personalità nelle giocate". Le due punte e la distanza tra reparti? L'idea non era di avere questa scollatura così ampia tra attacco e centrocampo. Volevamo restare bassi per evitare di permettere al Napoli un palleggio tanto accentuato. Ci siamo resi contoche non possiamo avere due giocatori oltre la linea della palla. Non boccio nessuno, ma se bisogna continuare a lavorare con due attaccanti va fatto in modo differente".

Ottimo l'approccio

"Mentalmente siamo in difficoltà e si vede. Avevamo approcciato benissimo e poi il gol dell'1-0 ci ha rimandati indietro. Quando giochiamo con lo spirito più libero ci esprimiamo meglio, bisogna capire come farlo anche nei momenti di difficoltà, senza avere paure, o diventa impossibile riproporre qualsiasi tipo di situazione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA