Torino, Longo: "Inter? Vogliamo uscire da San Siro con dei punti"

Il tecnico dei piemontesi: "Per noi contro i nerazzurri sarà un banco di prova importante, hanno un grandissimo allenatore. Belotti? Quando è in fiducia come ora può segnare in qualsiasi momento"
Torino, Longo: "Inter? Vogliamo uscire da San Siro con dei punti"© LAPRESSE
3 min

TORINO - Intervistato da Torino Channel, l'allenatore del Toro Moreno Longo ha analizzato la difficile partita di domani contro l'Inter a San Siro, esordendo con le proprie impressioni sul 'nuovo' campionato iniziato dopo il lockdown: "Questo format è sconosciuto a tutti, lo stiamo testando per conoscerne pregi e difetti. La capacità di adattamento deve contraddistinguerci. Difficoltà? Non è un segreto, questo format non permette di allenarsi, ma soltanto di gestire la fase di recupero dei giocatori. E bisogna preparare le gare in pochissimo tempo". L'introduzione delle cinque sostituzioni non è vista da Longo di cattivo occhio: "Può essere un’opportunità futura, cinque cambi permettono di gestire meglio il gruppo. Ma, per come la penso io, i cambi vanno fatti se la squadra ha bisogno di sostituzioni: non bisogna farli per forza per dare minutaggio ai ragazzi".

Domani i nerazzurri di Conte saranno avvelenati per il pareggio col Verona, maturato nel finale: "Affrontiamo una squadra fortissima, ha grandi giocatori e un grandissimo allenatore. Vogliamo fare una grande prestazione contro una big per fare punti a San Siro. Loro sono forti sui cross, nelle ultime 9 partite ha mandano in gol 9 giocatori differenti: per noi sarà un banco di prova importante. Chi giocherà? Non mi piace dare troppe indicazioni sulla formazione, ma cerco sempre di mettere quella migliore possibile. Nostro segreto? Credo nell’unità del gruppo, il fattore coesione e squadra può essere determinante per raggiungere i nostri obiettivi".

"Verdi? Se servito più vicino alla porta darà il suo meglio"

Belotti ha ripreso a segnare a raffica: "Il Gallo ha qualità da grandissimo attaccante, quando è in fiducia può segnare in qualsiasi momento. Noi cerchiamo di metterlo nelle condizioni migliori per esprimersi. Tra noi c’è grande dialogo: al di là dei consigli credo che l’utilità di Belotti stia dove lui è convinto di esprimersi al meglio". Anche Meité e Verdi sono tornati sui livelli di un tempo: "Meité sta fornendo grandi prestazioni. Con lui ho un rapporto schietto, sa cosa penso; non abbiamo ancora visto la sua versione migliore ma insieme stiamo cercando di raggiungere livelli migliori. Verdi si è presentato bene post-lockdown anche se l’infortunio lo ha frenato. Anche lui, nel ruolo giusto e servito palla a terra e più vicino alla porta, può dare il meglio di sé". Longo chiosa infine sul suo futuro: "Adesso conta solo il Toro: lo dico anche ai ragazzi, non possono esistere interessi personali. Conta solo l’unità d’intenti e la voglia di raggiungere l’obiettivo, il focus è mettere da parte l’io e pensare solo come squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA