Torino, ecco Rodriguez: "Giampaolo sa quanto posso dare alla squadra"

Il terzino svizzero: "Il mister ha fatto molto bene in carriera, è un tecnico che sa far giocare bene le sue squadre. Punizioni? Io le ho sempre calciate, se lui me lo chiede le tirerò. Se rimangono tutti, siamo una squadra forte"
Torino, ecco Rodriguez: "Giampaolo sa quanto posso dare alla squadra"© LAPRESSE
2 min

TORINO - Dopo i due anni e mezzo al Milan e il prestito al PSV a metà della scorsa stagione, Ricardo Rodriguez riparte dal Torino. Il terzino svizzero (ma con passaporto cileno) è stato acquistato dai granata nei giorni scorsi, e oggi presentato alla stampa: "Ringrazio il direttore Vagnati, il presidente Cairo e il mister per la fiducia. Sono contento di essere al Toro, voglio fare bene. Mi piace giocare in Italia, ho scelto i granata perché hanno fatto tanto per me e mi volevano intensamente. Giampaolo? Mi conosce bene, sa quando posso dare alla squadra. Mi piacerebbe scendere in campo sempre, oltre ad aiutare i giovani a crescere". L'ex Wolfsburg prosegue: "Conosco la storia del club, ho visto qualcosa ma non troppo perché avevamo tanti test da svolgere. Ma avrò il tempo per recuperare, so quanto è importante il Toro. La squadra è forte, vogliamo fare bene. I compagni mi hanno accolto subito molto bene, sono ragazzi forti e mi trovo benissimo nello spogliatoio. Non abbiamo ancora disputato partitelle, probabilmente la prima sarà oggi".

In Piemonte Rodriguez ritrova Giampaolo, suo tecnico per sette partite al Milan prima dell'esonero: "Ha fatto molto bene nella sua carriera, ma soprattutto è un tecnico che sa far giocare bene le sue formazioni. Punizioni? Io ho sempre tirate, dal Wolfsburg al Milan. Ma non ci siamo ancora allenati su questo, vedremo cosa deciderà il mister. Se dice che posso farlo, lo farò perché sono in grado". Un appunto sulla condizione fisica: "Mi sono sempre allenato, mi sento bene e manca ancora un po' di tempo prima di ripartire. Penso di poter giocare tutte le partite: anche in vacanza ho lavorato, in ogni caso sto bene". L'ultima stagione dei granata è stata disastrosa: "Ho visto che ci sono giocatori di qualità, ma questo è il calcio: ci può stare che un anno non vada bene e non si sappia il motivo. Anche a me è capitato in Germania. Ora dovremo fare meglio, se rimangono tutti, siamo forti. Poi vedremo... Dobbiamo pensare gara per gara, poi stabiliremo come andrà la stagione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA