Nicola: "Torino, passivo troppo pesante per quanto fatto"

Il tecnico: "Quello che mi è piaciuto oggi è stata la voglia e l’entusiasmo di venire su un campo difficile e provare a fare la partita per portare via punti"
Nicola: "Torino, passivo troppo pesante per quanto fatto"© ANSA
2 min

CROTONE - "Alcune situazioni non le abbiamo ceramente lette benissimo. Ma quello che bisogna migliorare è dopo la traversa di Bonazzoli di rimanere sempre lucidi. Le difficoltà ci sono: dobbiamo adattarci rapidamente". Lo ha dichiarato a Sky il tecnico del Torino, Davide Nicola, dopo la gara con il Crotone: "Le gare saltate? Non allenarsi per una settimana non aiuta nessuno, ma noi non abbiamo mai accampato scuse né lo faremo oggi. Anzi al di là del risultato ho visto un Torino a giocare per la posta in palio. Forse nella parte finale non siamo stati così lucidi, ma questo è compito mio: aiuterò i ragazzi a migliorare in questo. Al di là del fatto che il risultato mi sembra eccessivo, il quarto gol non lo possiamo prendere”.

Voglia ed entusiamo

"Sanabria? Lo conosco, ho già lavorato con lui. Abbiamo bisogno di avere tutti a disposizione, credo che alla fine ognuno di loro avrà modo di essere determinante. Quello che mi è piaciuto oggi è stata la voglia e l’entusiasmo di venire su un campo difficile e provare a fare la partita per portare via punti, non venire a difendere un risultato. Episodio dubbio su Sanabria? Queste cose non mi interessano. Potrei dire la mia ma sarebbe fine a sé stessa. Penso che oggi, dal punto di vista della produzione del gioco, il Torino abbiamo fatto una delle sue partite migliori, forse abbiamo fatto qualcosa in meno dal punto di vista della gestione della fase difensiva. Arrivavamo in ritardo in alcuni momenti, ma fa parte del gioco. Se spero nella salvezza del Crotone? Ho grande rispetto per tutte le piazze in cui sono stato, ora però rappresento il Torino e ne vado fiero ed orgoglioso. E mi ci dedico anima e corpo come ho fatto dovunque in passato. Li rispetto e li apprezzo ma loro sapevano che oggi sarei venuto qui per provare a portare via i tre punti così come loro hanno fatto con me. Il bello dello sport è questo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA