Juric: "Torino, hai sbagliato troppo"

Il tecnico: "Abbiamo avuto ultimamente tanta sfortuna, ma sono troppe partite che racconto queste cose, mi aspetto un ritorno al risultato pieno"
Juric: "Torino, hai sbagliato troppo"© LAPRESSE
2 min

GENOVA - Il tecnico del Torino, Ivan Juric, è intervenuto ai microfoni di Sky dopo la gara con il Genoa:""Penso che la partita l'abbiamo approcciata bene metendo pressione, con azioni giuste e avendo occasioni. Abbiamo preso un gol abbastanza ridicolo al primo errore. Nel primo tempo abbiamo giocato con lucidità, e nel secondo tempo abbiamo fatto troppi errori tecnici senza riuscire a segnare, abbiamo fatto troppo poco. E' un periodo molto negativo a livello di risultati. Sarebbe grave se ad aver pesato fosse la differenza di motivazioni, mi auguro non sia così perché abbiamo ancora tutto da conquistare - ha dichiarato - Non devo difendere la squadra - prosegue Juric - ma dico serenamente che il primo tempo abbiamo fatto molto bene, e nel secondo non abbiamo mai saltato l'uomo e siamo rimasti troppo indietro senza prenderci iniziative individuali. Abbiamo sbagliato troppe cose, ci sono troppe cose che non vanno bene in questo momento. Il cross del gol era nostro, eravamo in tre sulla palla e l’abbiamo fatta passare. Non sto proteggendo nessuno: quando non fai risultati per un periodo così lungo è perché qualcosa manca"

Mi aspetto di tornare al risultato pieno

 "Abbiamo avuto ultimamente tanta sfortuna, ma sono troppe partite che racconto queste cose, quindi mi aspetto rapidamente un ritorno al risultato pieno. Penso che globalmente stiamo andando bene, ma fino a un certo punto - afferma Juric - Abbiamo fatto molte belle prestazioni dove le cose ci stanno girando male, è un periodo troppo lungo che non vinciamo. Non ci servono solo le belle prestazioni, se poi sprechiamo così tanto. Ora mi interessa solo ricominciare a vincere, non prendere gol su un cross così, non prendere gol sei volte negli ultimi minuti. Allora si potrà parlare di buon campionato. E’ vero che arriviamo da due campionati disastrosi e la squadra è più o meno quella, ma bisogna assolutamente alzare il livello. Portiere? Milinkovic-Savic ha fatto un'ottima prima parte di stagione, poi è incappato in due-tre errori. Berisha ha fatto bene in due partite e oggi ha fatto un errore difficile da giudicare. La sosta aiterà a decidere chi giocherà al rientro", ha concluso Juric.

Emozione Portanova, primo gol in A: festa Genoa contro il Torino
Guarda la gallery
Emozione Portanova, primo gol in A: festa Genoa contro il Torino


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti