Torino battuto dalla Lazio, Vanoli: "Sono molto arrabbiato per un motivo"

L'allenatore dei granata non ha nascosto la sua amarezza per la sconfitta casalinga contro i biancocelesti di Baroni: le dichiarazioni
2 min

Visibilmente amareggiato, Paolo Vanoli ha commentato ai microfoni di DAZN la sconfitta casalinga del Torino contro la Lazio (2-3): "Dobbiamo ripartire dal secondo tempo, dalla voglia di determinare che abbiamo dimostrato. Sono molto arrabbiato per il primo tempo, bisogna lavorarci. Non attaccavamo la profondità, eravamo molto lenti. Anche con l’Empoli il primo tempo lo abbiamo buttato. Quando siamo liberi di testa siamo un’altra squadra e lo abbiamo dimostrato anche nel secondo tempo"

Vanoli: "Bisogna avere più pazienza nel giro palla"

Vanoli ha poi proseguito: "Bisogna fare un giro palla in più, bisogna avere la pazienza di trovare punte e mezzali libere. A volte serve personalità per avere più pazienza nel giro palla. Sbaglio dopo sbaglio abbiamo perso autostima. Nel secondo tempo con coraggio abbiamo ricercato il possesso, ma a quel punto eravamo anche sbilanciati"

"Sono andato con le tre punte nel secondo tempo, con Sanabria alle spalle di Zapata e Adams. Abbiamo palleggiato meglio, ma dobbiamo credere di più in quello che stiamo facendo, in ciò che abbiamo dimostrato. Ora tiriamoci su le maniche e lavoriamo, c’è solo questo da fare"

Torino, Vanoli: "All'inizio avevamo la mente libera"

Vanoli ha concluso: "Tutto dipende dall’atteggiamento, dalla voglia che ha di fare qualcosa di buono. All’inizio avevamo la mente libera, dobbiamo tornare così credendo di più in quello che facciamo. A volte ci spegniamo, subiamo troppo l’errore o la non tranquillità di trovare la giocata. Dobbiamo sbagliare meno tecnicamente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA