Corriere dello Sport

Udinese

Vedi Tutte
Udinese

Serie A Udinese, Del Neri: «L'Europa concetto lontano»

Serie A Udinese, Del Neri: «L'Europa concetto lontano»

L'allenatore: «Il tempo e le scelte future diranno se potremo avere ambizioni diverse. Quest'anno dobbiamo solo pensare a salvarci»

Sullo stesso argomento

 

sabato 11 febbraio 2017 22:58

FIRENZE - "Noi siamo venuti qui per vincere, la classifica apparentemente tranquilla non ci condiziona. Anche se è difficile commentare questo 3-0: la Fiorentina ha meritato di vincere, ma noi ci abbiamo messo del nostro perché abbiamo un po’ abbandonato la voglia di fare bene". L'ha detto Del Neri, tecnico dell'Udinese, dopo lo scivolone del Franchi. "Problemi in trasferta? Non credo - spiega a Premium Sport - piuttosto sbagliamo tanti gol: finalizziamo poco e spesso facciamo scelte sbagliate sotto porta, nonostante le situazioni si siano create. Nel primo tempo abbiamo concesso poco alla Fiorentina, nonostante il possesso palla avversario: forse se fossimo riusciti a portare il risultato in parità a fine primo tempo il match avrebbe potuto finire in un altro modo. Invece il gol preso nel finale ci ha un po’ stordito. Ma queste partite ci faranno crescere, ci diranno l’esatta dimensione di quello che siamo e ci faranno capire dove dovremo migliorare".

EUROPA LONTANA - "Manca del tempo: quest’anno non è l’Europa il nostro obiettivo. Il tempo e le scelte future diranno se potremo avere ambizioni diverse. Quest’anno dobbiamo solo pensare a salvarci e a preparare il futuro".

FIORENTINA-UDINESE 3-0: MILAN AGGANCIATO

SU THEREAU - "È l’unico che in campo ha libertà di movimento più individuali, ma in questo momento non è in condizione fisica ottimale”.

CLASSIFICA SERIE A

FOTO: FIORENTINA TRAVOLGENTE

Articoli correlati

Commenti