Serie A Udinese, Tudor: «A San Siro per giocarcela, ma ci sarà da soffrire»

Il tecnico: «Il Milan mi piace, Gattuso lo ha saputo valorizzare. Samir? Non gioca da tanto, il reinserimento avverrà piano piano»
Serie A Udinese, Tudor: «A San Siro per giocarcela, ma ci sarà da soffrire»© ANSA
2 min

UDINE - Si torna subito in campo: il turno infrasettimanale di Serie A inizierà con Milan-Udinese, domani alle 19.00. Alla vigilia del match con i rossoneri, il tecnico friulano Igor Tudor ha commentato la gara in conferenza stampa: "Giocare a SanSiro è sempre emozionante: sappiamo che col Milan ci sarà da soffrire ma andiamo lì per giocarcela. Con tutte queste partite ravvicinate il tempo per allenarsi è poco ma non cerchiamo alibi". L'allenatore croato prosegue: "Pussetto secondo me non è un'ala pura: si esprime al meglio quando ha spazio. È chiaro che la sua posizione dipende anche dal tipo di partita che vogliamo fare, dalla posizione dei compagni e dall'avversario che si ha di fronte. Non stiamo facendo calcoli: a me piace lavorare sulle cose che posso cambiare quindi sulla mia squadra e non sulle altre".

SUGLI AVVERSARI - L'Udinese si troverà di fronte un avversario ferito: "Il Milan mi piace, Gattuso sta facendo bene valorizzando i campioni che ha. Non sarà una partita facile perché loro vengono da un paio di risultati negativi e vorranno sicuramente cambiare marcia". Chiusura sugli assenti: "Samir si è allenato molto bene queste ultime due settimane: è da parecchio tempo che non gioca e verrà utilizzato pian piano. Teodorczyk torna a disposizione e partirà dalla panchina".

© RIPRODUZIONE RISERVATA