Udinese, Gotti: "Sassuolo squadra in crescita costante"

Il tecnico: "Miglioramenti visti già nella scorsa stagione e proseguiti all’inizio di quella in corso, permettendole di andare anche a vincere a Napoli"
Udinese, Gotti: "Sassuolo squadra in crescita costante"© Getty Images
2 min

UDINE - "Sappiamo che tutte le sfide sono importanti, poi quando arrivano delle sconfitte la necessità di far punti cresce. Siamo consapevoli che la nostra classifica attuale è deficitaria". Lo ha dichiarato Luca Gotti, tecnico dell'Udinese, ai microfoni di Udinese Tv in vista del match con il Sassuolo: "L’agonismo è imprescindibile nel calcio come negli altri sport. Noi lavoriamo per limitare il più possibile gli errori commessi in fase difensiva, nella marcatura in area, nella costruzione, nella rifinitura, in area di rigore, con lo scopo di migliorare centimetro dopo centimetro e dando per scontato che ci sia la cattiveria agonistica necessaria per vincere".

Verso il Sassuolo

"Bisogna tenere in considerazione tanto le caratteristiche dell’avversario quanto le proprie, gli spartiti tattici si costruiscono sulla base dei giocatori a disposizione. Il fatto di avere diversi elementi nuovi rispetto allo scorso anno cambia questo aspetto: bisogna cercare di mettere tutti assieme nel miglior modo possibile. Nuytinck? Ha una settimana di lavoro in più nelle gambe e si sta lasciando alle spalle le scorie dell’infortunio. Lasagna? Premesso che considero Lasagna prezioso in qualsiasi partita, il Sassuolo tiene un baricentro abbastanza alto che lo porta a concedere degli spazi e questo dato potrebbe esaltare le caratteristiche del capitano.Il Sassuolo è una squadra che lavora da più stagioni con lo stesso allenatore, con un gruppo che si è modificato gradualmente ma assorbendo sempre un certo tipo di caratteristiche molto precise. La sensazione è quella di una squadra in costante crescita, già vista nella scorsa stagione e proseguita all’inizio di quella in corso, permettendole di andare anche a vincere a Napoli. Chiunque scende in campo dà l’impressione di aver ben assimilato i concetti di gioco. Conosciamo i loro tratti caratteristici, noi a nostra volta di trovare le soluzioni per metterli in difficoltà.


© RIPRODUZIONE RISERVATA