Udinese, Gotti: "Lazio? Speriamo sia un trampolino di lancio"

Il tecnico: "Vorrei vedere lo stesso atteggiamento della gara di andata. Okaka? Sta tornando in forma"
Udinese, Gotti: "Lazio? Speriamo sia un trampolino di lancio"© ANSA
TagsSerie A

UDINE -"Tutti vorremmo che la gara con la Lazio diventasse un trampolino di lancio per la nostra stagione, in modo da consolidarci nella parte sinistra della classifica. Il buon momento ci ha dato sicurezza e autostima, ma non dobbiamo fare l'errore di cullarci su quel poco o tanto di buono che si è appena fatto". Parola di Luca Gotti, tecnico dell'Udinese, in vista della gara di domani contro i biancocelesti di Simone Inzaghi, battuti all'andata all'Olimpico: "Mi piace ensare che l’atteggiamento della squadra in quella occasione sia lo stesso che stiamo vedendo con continuità in quest’ultima parte del campionato. Da quella volta sono cambiati dei singoli ma mi sembra siamo riusciti a mantenere nel tempo quello spirito". Sull'avversaria: "Mi aspetto una Lazio molto forte nonostante qualche difficoltà recente".

Pandev illude il Genoa, poi De Paul firma il rigore del pari Udinese
Guarda la gallery
Pandev illude il Genoa, poi De Paul firma il rigore del pari Udinese

"Okaka sta incrementando la sua forma"

"Le soluzioni date dall'arrivo di Llorente? Da una parte sta a me proporre soluzioni differenti, dall’altra i giocatori devono interpretare in maniera diversa la partita in relazione per sfruttare al massimo le caratteristiche degli elementi che sono in campo. Llorente ha caratteristiche diverse da quasi tutti gli altri attaccanti in rosa. Solo Okaka, che ha incrementato parecchio la sua forma insieme a Forestieri, può essere sovrapponibile su alcuni aspetti. La cosa più importante è che Llorente sta cercando di mettere tutto quello che ha a disposizione del gruppo" ha concluso Gotti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti