Udogie al Tottenham per 25 milioni, ma non è l'unico: gli altri calciatori nel mirino della Premier

Prossima settimana è previsto lo scambio di documenti tra il club di Pozzo e gli Spurs. Il terzino rimarrà un anno in prestito a Udine prima del grande salto
Udogie al Tottenham per 25 milioni, ma non è l'unico: gli altri calciatori nel mirino della Premier© Getty Images
Eleonora Trotta
1 min

Destiny Udogy era seguito da Inter e Juventus, ma nessuno si è mai avvicinato alla richiesta dell'Udinese. E così ne ha approfittato il Tottenham che nei giorni scorsi ha chiuso l'affare con i friulani, sulla base di 25 milioni di euro con bonus. L'accordo tra le due società prevede anche il prestito del duttile terzino che rimarrà un anno a Udine: questo uno step necessario per proseguire il percorso di crescita, prima del grande salto in Premier League. La prossima settimana sarà quindi quella della definizione dell'affare con lo scambio di documenti. 

Damsgaard-Brentford, trattativa ai dettagli

Tra i calciatori nel mirino dei club inglesi, c'è anche Remo Freuler. Lo svizzero è al centro di un'operazione col Nottingham Forest, che ha messo sul piatto fino a 10 milioni di euro, premi inclusi, per arrivare a dama entro pochi giorni. Le parti stanno discutendo di alcuni aspetti e della formula dell'operazione: servirà ancora un pò di tempo per conoscere i contorni di questa trattativa. E invece Mikkel Damsgaard? La Sampdoria ha accettato l'offerta da 14 milioni di euro più 6 di bonus presentata la scorsa settimana dal Brentford. Per le firme e gli annunci serve però anche l'ultimo ok del danese, che sta discutendo con la società inglese di alcuni dettagli relativi al suo contratto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA