Venezia, Zanetti: "Abbiamo difeso il risultato con i denti"

Il tecnico dopo la vittoria di Empoli: "Non abbiamo fatto nulla, continuiamo a lavorare con umiltà"
Venezia, Zanetti: "Abbiamo difeso il risultato con i denti"© LAPRESSE

EMPOLI - Prima vittoria del Venezia in questo campionato e primi gol arancioneroverdi dopo 19 anni nella massima serie. Il gol del 2-0 di Okereke ha scomodato paragoni importanti con George Weah, ma Zanetti pensa soprattutto al ruolo dell'attaccante nella sua squadra: "Può spaccare la partita come faceva Johnsen l'anno scorso - assicura il tecnico veneziano - ha risposto benissimo facendo un gol di alto livello. È un ragazzo con grande potenziale e deve esprimerlo tutto. Il vantaggio ci ha fatto un po' abbassare e difendere, ma devo dire che la condizione psicologica del momento non era semplice dopo due sconfitte in due gare. Oggi i cambi sono stati obbligati, ma ho visto difendere il risultato con i denti anche se si poteva chiudere il risultato prima".

Okereke come Weah: l'Empoli crolla in casa con il Venezia
Guarda la gallery
Okereke come Weah: l'Empoli crolla in casa con il Venezia

"Continuiamo a lavorare con umiltà"

Dopo la vittoria di Empoli di certo il Venezia non è già salvo, dunque Zanetti invita i suoi a tenere la testa bassa e pedalare: "Dobbiamo passare dalle esperienze, anche da quelle brutte, per crescere. Ma oggi - sottolinea - abbiamo vinto e ci siamo aiutati e in settimana lavoreremo con uno spirito diverso. Non abbiamo fatto nulla e continuiamo a lavorare con umiltà, anche se è la prima vittoria in A dopo 20 anni. Henry? È un giocatore che in area dà fastidio e fa salire la squadra, addosso ha dei carichi di lavoro importanti e sta imparando a conoscere i compagni, ha fatto un'ottima prestazione oggi. Cosa abbiamo fatto in ritiro? Siamo stati insieme - conclude - e abbiamo lavorato tanto in campo".

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci Buoni Amazon!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti