Serie A Verona, Del Neri: «Il Carpi è una squadra tosta»

Il tecnico: «L'approccio sarà fondamentale, in tanti scontri diretti passati è stato buono e dovremo andare in campo concentrati»
3 min

VERONA - "Dover vincere è il primo passaggio, dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per fare nostra la partita. Battere il Carpi vorrebbe dire rimanere agganciati alla squadre che lottano per la salvezza". Verona e Carpi, le ultime della classe, si sfideranno domani al Betegodi. Del Neri ha fiducia in Toni e compagni: "L'approccio sarà fondamentale, in tanti scontri diretti passati è stato buono e dovremo andare in campo concentrati. In questo momento abbiamo un bel ritmo, corriamo e sono tranquillo sotto questo punto di vista. La squadra è convinta, crede in quello che fa e veniamo da un bel risultato raccolto a Firenze, dove abbiamo dimostrato di essere vivi, ma dobbiamo andare oltre rispetto a queste situazioni e dare di più. Noi obbligati a vincere? Le pressioni ci sono sempre, ho grande fiducia nei miei calciatori e sono convinto faranno il loro dovere. Dobbiamo pensare a fare la nostra partita, giocando come sappiamo e stando attenti alle loro caratteristiche. In ogni sfida spendiamo molto a livello psicofisico, per noi è sempre l'ultima spiaggia e questo fatto si fa sentire".

VERONA-CARPI: PROBABILI FORMAZIONI

SULLA FORMAZIONE - "Vedremo come andrà la rifinitura per le scelte definitive, ho ancora una notte di tempo per pensare alla formazione. Ci sono delle situazioni da valutare, Pazzini ha avuto qualche problema in settimana, Moras è fermo da un po' e Gomez ha avuto la lombalgia. Viviani? Sarà convocato, si allena con il gruppo e ha recupero bene. Se cambierà qualcosa con lui? La squadra sta provando soluzioni diverse, per adeguarsi anche a un progetto di cambiamento. Partiamo da una base logica per poi poter cambiare, nell'arco della partita bisogna saper fare anche questo. Toni unica punta? Non lo so ancora, vedremo, ciò che conta sarà l'atteggimento da tenere nell'arco dei 100 minuti".

CARPI VIVO - "I biancorossi sanno ripartire molto bene, noi dovremo avere pazienza e sapere che la partita dura 100 minuti. Tanti calciatori della rosa a disposizione di Castori sono alla prima stagione in Serie A, per questo ci mettono voglia e grande intensità. Lottano, hanno senso di appartenenza a quello che per loro è un gruppo storico e praticano un calcio molto aggressivo".

CLASSIFICA SERIE A 

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA