Serie A Verona, Del Neri: «Meritati i fischi». Toni: «Onoriamo la maglia»

Il tecnico: «Non c'è nessuna scusante, abbiamo buttato via probabilmente il nostro campionato, non abbiamo dato il cambio di marcia»
3 min

VERONA - Si è chiusa con una sconfitta per il Verona la sfida contro il Carpi. E' amareggiato Del Neri che sa di avere ormai sempre meno speranze di salvare il club veneto: "I fischi sono meritati, sembra si sia spenta la luce dopo il Chievo. Non c'è nessuna scusante, abbiamo buttato via probabilmente il nostro campionato, non abbiamo dato il cambio di marcia. Le ultime 3 sconfitte sono state determinanti per abbandonare le speranze, adesso la B è più concreta, manca solo la matematica. Salta all'occhio l'amore dei tifosi per l'Hellas, so che i ragazzi hanno dato quello che avevano, ma è poco per un pubblico del genere. Come accettiamo gli applausi, accettiamo il dissenso, che è lecito. La qualità di impostazione diverse della partita ha fatto la differenza, quando devi attaccare e impostare qualcosina ti manca. Oggi abbiamo avuto 3/4 palle gol, il portiere loro ha parato molto mentre Gollini non è stato impegnato...".

VERONA-CARPI 1-2: TABELLINO E CRONACA

PARLA IL CAPITANO - Anche Toni non si nasconde in mixed zone: "E' giusto andare sotto la curva anche quando si perde. Abbiamo fatto molto male contro tutte le squadre alla nostra portata, sbagliando tutte le sfide decisive. Non meritiamo questa categoria. Salvezza? Abbiamo sbagliato troppo, la speranza c'è ancora ma quando perdi tutti gli scontri decisivi è difficile continuare a crederci, abbiamo mostrato tutti i nostri limiti, sicuramente questa è un'annata no. I miei gol hanno mascherato tanti difetti? Sicuramente hanno aiutato, però abbiamo sempre giocato lontani dalla zona retrocessione, quando si gioca per non retrocedere è più difficile e abbiamo dimostrato di non starci, adesso dobbiamo solo onorare la maglia. Il mio futuro? Non voglio pensare a giugno, è stata una stagione molto difficile, concentriamoci su quello che rimane da giocare".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA