Verona, Juric: "Samp in crisi? Quando cambi tecnico perdi certezze"

L'allenatore gialloblù: "I blucerchiati si battono giocando ai nostri ritmi e tenendo bene la palla. Stupito da Veloso? No, sono contento perché sta bene di testa. Da Stepinski voglio anche i gol"
Verona, Juric: "Samp in crisi? Quando cambi tecnico perdi certezze"© Getty Images
3 min

VERONA - Dopo il pareggio esterno contro il Cagliari della scorsa giornata, il Verona torna in campo contro la Sampdoria domani pomeriggio. Ecco le parole del tecnico scaligero Ivan Juric in conferenza stampa: "Per me ex genoano è aria di derby? No, per me è Verona-Samp. Per noi sono tutte molto difficili se non le affrontiamo bene, altrimenti possiamo fare buone prestazioni. La Sampdoria si batte giocando ai nostri ritmi e cercando di muovere bene la palla. Con il Cagliari è stato un buon punto. Qualcuno sente un po' fatica, ma in generale stiamo bene. Di Carmine non ha recuperato, Verre è una delle opzioni, non so se giocherà. Amrabat fisicamente è devastante, Veloso è meglio tecnicamente, ma fanno bene entrambe le fasi". Sulla possibilità che Kumbulla torni titolare: "Non lo sto dosando, non credo in queste cose. Guardo gli allenamenti e gioca chi sta meglio, senza guardare all'età. Sia i giovani che i vecchi fanno brutte prestazioni, se la fa un giovane si dice che deve migliorare. Sono ragazzi seri, possono fare una buona prestazione". Il punto debole del Verona è la fase di realizzazione: "Creiamo tanto, a volte siamo stati sfortunati. Nell'ultima partita potevamo fare meglio, in quelle precedenti c'è stata sfortuna. L'altra volta ci sono state situazioni in cui serviva più convinzione". Sull'apporto di Stepinski: "Sono contento, ha l'atteggiamento giusto. Ogni nostro giocatore ha dei limiti, se stanno qua significa che da altre parti non è andata bene. Bisogna lavorare e vedere dove si arriva col lavoro. L'importante è che tutti abbiano la predisposizione a migliorarsi. Questo vale anche per lui, ha l'atteggiamento giusto. Ci sono stati palloni da mettere dentro, non credo però sia un problema. Stupito da Veloso? No, sono contento perché mi pare stia bene di testa. Sta bene qui, spero continui così, con scioltezza".

Si parla di tattica: "Non è mai stato un problema cambiare modulo. Se uno-due o due-uno non so cosa cambi. Salcedo può fare tutti i ruoli in attacco, è entrato spensierato e ha fatto bene. Salcedo è istinto puro, si diverte, Kumbulla è un uomo. Non so se serva gestirlo, magari mi perde quella spensieratezza. Lui ha l'istinto del giocatore, quando lo noti non lo devi frenare, ce l'ha dentro". Su Zaccagni: "Poteva far meglio in zona gol. Ha avuto delle occasioni, ma non l'ho visto male come livello di gioco. Tutino dopo un mese sta passando un periodo di adattamento: Negli ultimi giorni l'ho visto meglio, lo tengo in considerazione". Da Stepinski il tecnico non vuole solo il lavoro sporco: "Mi aspetto anche i gol. Non credo faccia un lavoro maggiore degli altri, fa il lavoro che fa una punta. Mi aspetto un po' di tutto da lui". Juric conclude parlando della Samp: "È una squadra forte. Sta passando un momento così, quando cambi allenatore perdi un po' di certezze. Ma da quando sono qua non mi soffermo molto sugli altri".

SEGUI LIVE VERONA-SAMPDORIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA