Coronavirus, Eysseric: "Uno scandalo, Samp-Verona non si doveva giocare"

Il calciatore gialloblù ha parlato a 'Le Parisien': "Ci raccontavano di una semplice influenza... Non ci hanno fatto nessun tampone, in squadra ci saranno 6-7 asintomatici"
Coronavirus, Eysseric: "Uno scandalo, Samp-Verona non si doveva giocare"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Rabbia raccontata in patria. Valentin Eysseric, fantasista del Verona, ha parlato al quotidiano francese "Le Parisien": "Non dovevamo giocare contro la Sampdoria, altro che porte chiuse!". Il calciatore, passato in gialloblù a gennaio (prestito dalla Fiorentina), ha parlato della sfida recuperata senza pubblico a Marassi: "Ci dicevano che si trattasse di una semplice influenza, nel frattempo lì fuori c'era gente che moriva: è stato scandaloso. Sampdoria-Verona non si doveva giocare", facendo riferimento anche al contagio che ha coinvolto il suo compagno di squadra Zaccagni, risultato positivo al coronavirus dopo il match disputato a Genova. "È impensabile che l'attenzione vada ancora al mondo del pallone quando ci sono delle vite in gioco. La partita non andava disputata, a noi calciatori non è ancora stato fatto il tampone e per ora stiamo bene. Ma sono certo di una cosa: dopo aver giocato contro la Samp almeno 6-7 asintomatici verrebbero fuori...".

Gli allenamenti

Eysseric sta portando avanti gli allenamenti individuali: "Per fortuna ho un piccolo giardino a disposizione e anche il mio appartamento è grande: riesco ad allenarmi a casa, anche se ovviamente non ha nulla a che vedere con un vero allenamento. Sono fortunato: penso a chi magari ha una casa più piccola della mia.."


© RIPRODUZIONE RISERVATA