Juric: "L'offerta del Verona? In questi giorni la mia decisione"

Il tecnico: "Ringrazio il presidente Setti per l'offerta generosa, ma sto facendo considerazioni di carattere puramente sportivo"
Juric: "L'offerta del Verona? In questi giorni la mia decisione"© Getty Images
3 min

VERONA - Vigilia di campionato per il Verona, atteso dalla trasferta di Torino sponda granata. Ma Ivan Juric, in conferenza stampa, ha esordito spiegando lo stato della trattativa con il club sulla sua permanenza in gialloblù: "Penso sia giusto e normale fare le mie valutazioni. Sia io che il mio staff abbiamo fatto un grande lavoro, e siamo orgogliosi di aver alzato il livello sportivo del Club, sia dal punto di vista della preparazione alle partite che dei risultati del campo - ha detto in conferenza stampa -. E nell'offerta, generosa, del Presidente Setti vedo tanta stima nei confronti sia mia che dei miei collaboratori: lo devo solo ringraziare. Le valutazioni che sto facendo sono di carattere puramente sportivo, su quanto può ancora crescere l'Hellas Verona in proiezione futura. Tra oggi e domani, o comunque in questi giorni, dovrei prendere una decisionePer me è stata una stagione fantastica, la situazione di partenza era difficile e colloco questa stagione al primo posto fra le mie da allenatore".

Le probabili formazioni

Sugli avversari: "Torino? Abbiamo pochi ricambi a disposizione, ma tra Inter, Fiorentina, Roma e Atalanta nessuno è stato in grado di dominarci dal punto di vista del gioco: la soddisfazione è tantissima. Vogliamo restare nella parte sinistra della classifica, sarebbe una grande cosa per tutto il Club. Spero che i ragazzi continueranno a superarsi da qui alla fine. Per fare i tre punti a Torino servirà non solo giocare bene ma anche essere cattivi in zona-gol, come abbiamo fatto contro l'Atalanta. Loro hanno grandi qualità individuali, uniti a forza fisica e abilità sui calci piazzati: sono in grado di far male in qualsiasi momento. Pessina? Devo ancora decidere dove schierarlo, deciderò dopo la rifinitura. Salcedo? Contro l'Atalanta mi è piaciuto molto, contro un avversario come Palomino. Lovato? Sbagliato il paragone con Kumbulla, è entrato molto bene e vivrà una crescita importante ma più graduale rispetto a Marash" ha concluso Juric.


© RIPRODUZIONE RISERVATA