Verona, Barak: "Juve? Sarà una sfida bellissima"

Il centrocampista: "Puntiamo a continuare a fare bene in casa nostra, davanti ai nostri tifosi"
Verona, Barak: "Juve? Sarà una sfida bellissima"© Getty Images
2 min

VERONA - Il centrocampista del Verona Antonin Barak,è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale gialloblù commentando dapprima l'ultima gara di campionato: “Giocare a Udine non è mai facile, l’Udinese è una squadra forte fisicamente, ordinata, difende con compattezza e sono tosti da superare nei duelli. Non era facile reagire dopo il gol subìto - ha dichiarato - e cercare di arrivare a ridosso della loro area di rigore, ma la squadra è stata paziente e brava a riuscire a fare risultato. È un punto che ci teniamo stretto, molto prezioso per noi. C’è un ottimo feeling tra noi calciatori - prosegue Barak - il gol del vantaggio e la bravura dell’Udinese nel concederci pochi spazi avrebbero potuto scoraggiarci, invece non abbiamo mollato e nel secondo tempo siamo tornati in campo più carichi, riuscendo a pareggiare. La forza di una squadra si misura anche nel modo in cui si reagisce ai momenti di difficoltà che possono capitare nel corso di una partita”.

I calci di rigore

Barak è andato a segno già tre volte dal dischetto in questo inizio di stagione: "Mi è capitato di tirarne in passato - ricorda Barak - quando ancora giocavo in Repubblica Ceca, e in Nazionale. Il tiro dal dischetto richiede soprattutto grande serenità e tranquillità mentale, oltre a una buona dose di consapevolezza dei propri mezzi tecnici. Ovviamente serve anche allenamento, finora tutto è andato per il meglio e sono contento di aiutare la squadra anche in questo modo”.

Juve, sfida bellissima

All'orizzonte, per il Verona, c'è la gara interna con la Juventus: "Sarà una sfida bellissima - commenta Barak - puntiamo a continuare a fare bene in casa nostra, davanti ai nostri tifosi che anche a Udine sono stati straordinari, ci hanno sostenuto in tanti alla Dacia Arena. Siamo reduci da tre successi consecutivi al Bentegodi - sottolinea il centrocampista - e vogliamo continuare a dimostrare di poter giocare con coraggio contro qualunque avversario”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA