Verona, Bocchetti: "Spezia scontro diretto. Ilic pronto"

Il tecnico: "Dopo la Juve credo di aver avuto una reazione abbastanza umana, ma ora penso sia inutile sprecare altre energie recriminando"
Verona, Bocchetti: "Spezia scontro diretto. Ilic pronto"© Getty Images
3 min

VERONA - "Con la Juve buoni segnali, mi aspettavo una grande reazione da parte dei ragazzi dopo la partita di Monza. Abbiamo giocato due partite in dieci e sicuramente non è stato semplice. Giovedì sera dopo la partita credo di aver avuto una reazione abbastanza umana dopo le vicissitudini che abbiamo vissuto nelle ultime settimane, ma ora penso sia inutile sprecare altre energie recriminando". Lo ha dichiarato il tecnico del Verona, Salvatore Bocchetti, in vista della gara con lo Spezia: "Dobbiamo pensare solamente a noi stessi cercando di fare meglio e facendo già un buon risultato domani pomeriggio. Sappiamo che sarà un percorso difficile, ma i ragazzi mi hanno trasmesso grande grinta e determinazione, hanno dato un'ottima risposta. La designazione di Maresca? Mi sono già espresso sulle nostre vicissitudini arbitrali nel post partita del match contro la Juventus. Ora sinceramente penso solo a fare una grandissima gara domani".

Le scelte verso lo Spezia

"Lo Spezia è una squadra forte e lo ha dimostrato proprio nelle ultime settimane contro il Milan e l'Udinese. La partita di domani sarà uno scontro diretto sia per noi che per loro, una sfida molto difficile. Ce la metteremo tutta per portare a casa il bottino pieno. Senza dubbio è un match fondamentale per fare un grande passo in avanti. Ho avuto risposte molto positive da chi ha giocato giovedì sera: oggi avremo la rifinitura e capirò chi ha recuperato e come stanno in generale i ragazzi per poi scegliere la formazione migliore per domani". Poi, su Terracciano, Doig, Sulemana: "Ho sempre fatto affidamento su di loro, siamo un gruppo unito con dei ragazzi che si mettono sempre tutti a disposizione. Domani scenderà in campo la miglior formazione possibile perché affronteremo uno Spezia che oltre ad essere una squadra forte ha avuto anche due giorni in più di riposo rispetto a noi. Anche domani i ragazzi dovranno avere voglia di scendere in campo per dare tutto". Bocchetti annuncia qualche novità: "Hrustic sarà convocato, si è allenato negli ultimi giorni con la squadra, così come Ilic, che era già presente in panchina giovedì sera. In ogni caso sceglierò dopo la rifinitura. La sosta? Sicuramente avremo tempo di lavorare bene, ma in questo momento sono concentrato solamente sulla partita di domani", ha concluso Bocchetti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA