Il Carpi vince ancora: Modena ko nel derby

La capolista della Serie B, già matematicamente promossa, si impone 2-1 grazie alle reti Mbakogu e Romagnoli, grande protagonista Gabriel che viene piegato nel finale da Fedato. Rosso per il nigeriano per proteste e per Schiavone
Il Carpi vince ancora: Modena ko nel derby© LaPresse
1 min

MODENA - Il Carpi non si accontenta. E vince anche il derby emiliano contro il Modena nel posticipo della trentanovesima giornata della Serie B: 1-2 lo score finale, a segno Mbakogu e Romagnoli, inutile il gol di Fedato sui titoli di coda. Tre punti che non cambiano le carte in tavola per la capolista, già matematicamente promossa nel massimo campionato, ma è un ko che brucia per i padroni di casa, fermi a quota 46, appena a +2 sulla zona play out.  

 

AVVIO LENTO - Pochissime occasioni nella prima frazione di gioco. La migliore occasione capita sui piedi di Fedato che con un missile da fuori trova i guantoni di Gabriel. Ottima la prestazione del portiere del Carpi che non sbaglia a. 

 

LA SBLOCCA MBAKOGU - Nella ripresa il derby si accende. Occasioni si occasioni: Gabriel sembra insuperabile. Granoche si vede anche anare gol per un fallo. Poi al 69' si spezza l'equilibrio quando Lasagna mette il turbo, brucia Cionek in velocità e mette in mezzo un pallo che Mbakogu deposita in rete scivolando sul più bello, 0-1. Nove minuti dopo il raddoppio di Romagnoli dagli sviluppi di un corner: Pinsoglio non è esente da colpe perchè non riesce a leggere la traiettoria del tiro. La sfida si riapre a sei dalla fine grazie al gol di Fedato servito da Granoche. Sui titoli di coda doppio rosso diretto (proteste) per Mbagoku e Schiavone. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA