Modena, lampo di Olivera: Ternana beffata all'ultimo

Finisce 1-0 l'anticipo di B: primi tre punti per la squadra di Crespo, gol decisivo nel finale dopo i due cartellini rossi a Doninelli e Valjent
Modena, lampo di Olivera: Ternana beffata all'ultimo© LaPresse
2 min

MODENA - Primo sorriso, primo gol e primi tre punti per Crespo sulla panchina del Modena. I canarini conquistano l'intera posta in palio della stagione nell'anticipo di B contro la Ternana. Decisivo il gol in diagonale di Olivera a quattro minuti dalla fine. Gara con poche occasioni e con due espulsioni nella ripresa, una per parte, prima quella di Doninelli e poi di Valjent. 

GARA VIVACE - Il match si accende al 17', quando il tiro al volo di Galloppa, innescato da Granoche, si spegne sul fondo. Risposta immediata degli umbri che si rendono pericolosi con Avenatti e Vitale (mira sballata). Dopo la mezz'ora chance clamorosa per il Modena con Vestenicky, attaccante scuola Roma: puntata da due metri scarsi nel mezzo di una mischia nell'aria piccola, Sala d’istinto si salva in corner. Film simile sull'angolo seguente perché il tiro a botta sicura di Belingheri viene respinto quasi sulla linea dal compagno di squadra Cionek. Nel finale la Ternana protesta per un rigore non assegnato per un tocco di mano (considerato involontario) di Giorico.

COLPO IN EXTREMIS - Falli e cartellini gialli a raffica nel secondo tempo. Paga dazio Doninelli che viene espulso per doppia ammonizione al 56' lasciando la squadra di Crespo in dieci. Modena comunque ordinato nonostante l'inferiorità numerica, la Ternana non alza più di tanto i ritmi e cerca il colpo grosso con Ceravolo in girata. A 11' dalla fine si gioca dieci contro dieci: Valjent si becca il rosso (anche stavolta per doppia ammonizione) dopo aver steso Granoche. Al 41' azione da playstation: tocchi di prima fino al cross di Belingheri per Olivera che incrocia al volo e beffa Sala in diagonale. Un gol pesantissimo.     


© RIPRODUZIONE RISERVATA