Serie B Crotone, scatta la festa. Pari a Modena, è Serie A

Al Braglia la squadra di Juric intasca il punto necessario alla certezza matematica della promozione nella massima serie
Serie B Crotone, scatta la festa. Pari a Modena, è Serie A© LaPresse
2 min

MODENA - Bastava un punto al Crotone: e la matematica arriva al Braglia, dopo il pareggio 1-1 con il Modena (a segno dapprima Luppi, poi pareggia Palladino su calcio di rigore): è Serie A. Il sogno, tanto a lungo inseguito, diventà quindi realtà per i calabresi che lo coronano alla quartultima giornata di campionato al termine di una incredibile cavalcata, giunta stasera all'atto decisivo. E il punto del Braglia vale il taglio del traguardo alla quartultima giornata: i 78 mattoncini collezionati sin qui rendono il Crotone irraggiungibile: si spalancano le porte della storia, dopo 93 anni.

CLASSIFICA SERIE B

PRIMO TEMPO - Il Modena parte con personalità e passa in vantaggio al 17': su corner Palladino perde palla, ne approfitta Nardini che crossa, Granoche fa sponda per Luppi che sotto misura insacca il vantaggio. Il Crotone si scuote e al 21' collezione la propria prima occasione: Ricci fa partire la botta, Gozzi ne devia la traiettoria e Manfredini, con un ottimo riflesso mette la palla in calcio d'angolo. Ospiti che ci provano nuovamente al 28', quando Di Roberto lascia partire un mancino potente ma centrale: Manfredini c'è.Ma sul fronte opposto, c'è anche il Modena, con il tentativo di Granoche (30') di poco sul fondo. Nel finale di primo tempo, il pareggio: Osuji stende Ricci in area di rigore e per Pinzani non ci sono dubby, penalty. Dagli undici metri Palladino conclude con potenza, Manfredini intuisce ma non riesce a respingere: 1-1.

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, subito Modena pericoloso: Gozzi colpisce bene di testa e la conclusione sarebbe vincente se, sulla linea, Dos Santos non la salvasse. Il Crotone prova a chiudere i conti al 13' con Ricci che, su corner di Di Roberto, ci prova in tuffo di testa: di poco a lato. Al 21' bel sipario Palladino-Granoche, il modenese cade in area e ammette che non c'è contatto. Al 34' Cordaz salva la matematica con un miracolo sulla conclusione di Nardini. Il Modena ci prova in tutit i modi a rovinare la festa del Crotone e al 36' per poco non ci riesce Luppi: Garcia Tena, sulla linea, salva e mette in angolo. Ancora sprazzi di Modena nel finale: ci provano Osuji e Gozzi, ma il risultato non cambia più, il Crotone vola in Serie A. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA