Serie B, Trapani-Spal 1-1: Petkovic risponde ad Antenucci

Finisce in parità il monday night: gli uomini di Cosmi si svegliano nel secondo tempo e fermano la matricola. Debutto in porta per Marchegiani jr, rosso per Lazzari
Serie B, Trapani-Spal 1-1: Petkovic risponde ad Antenucci© LaPresse
2 min

TRAPANI - La Spal va vicina al colpo grosso ma il Trapani non molla e chiude sull'1-1 il posticipo della 15esima giornata di Serie B. Finisce in parità con il botta e risposta tra Antenucci e Petkovic. L'undici di Semplici si conferma una big e stacca il Perugia salendo al quinto posto solitario (25 punti), lì tra le magnifiche otto. Va nettamente peggio ai siciliani di Cosmi che restano sul fondo della classifica con 11 punti. Da segnalare nella Spal il debutto di Marchegiani jr (promosso), portierino scuola Roma. Anche il "derby" con Guerrieri, numero uno cresciuto nella Lazio, è finito chiaramente in parità.

CRONACA E TABELLINO: TRAPANI-SPAL 1-1

LA GARA - Difese chiuse, non passa uno spillo. Al 39' si rende pericoloso Barillà con un sinistro che però non centra lo specchio. Prima del riposo il colpo di coda degli ospiti: Schiattarella sfonda sulla destra e serve Antenucci che di prima rasoterrra fa secco Guerrieri sul primo palo. Un lampo nel vuoto considerando i pochi spunti dei primi 45'. Nella ripresa c'è un altro Trapani in campo, nettamente più cattivo e concentrato. Citro impegna subito Marchegiani, di seguito Arini commette un fallo in area e l'arbitro decreta il calcio di rigore: dal dischetto è freddissimo Petkovic, 1-1. I siciliani sono ampiamente in partita ma il secondo gol non arriva anche se la Spal chiude in dieci per il cartellino rosso incassato da Lazzari a tre minuti dalla fine. 

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA