Serie B, Novara-Carpi 2-1: Sansone e Galabinov decisivi su punizione

Lasagna illude la squadra di Castori in avvio, poi due calci da fermo ravvicinati fanno la differenza e completano la rimonta
Serie B, Novara-Carpi 2-1: Sansone e Galabinov decisivi su punizione© Getty Images
2 min

NOVARA - Due perle su punizione, prima di Galabinov e poi di Sansone, permettono al Novara di battere il Carpi nel secondo anticipo del venerdì della 21esima giornata di Serie B. Finisce 2-1 con tutti i gol concentrati nel primo tempo, compreso quello di Lasagna che ha illuso i suoi compagni. Il Novara così aggancia lo Spezia a 28 punti, appena fuori dalla zona playoff, mentre il Carpi non si muove dalla quinta posizione con i suoi 32 punti messi da parte.

CRONACA E TABELLINO: NOVARA-CARPI 2-1

LA GARA - Nei primi venti minuti c'è solo una squadra in campo: è il Carpi che colleziona occasioni su occasioni. Clamorosa quella al minuto 21', quando Struna impegna Benedettini con tiro dal limite, di seguito Di Gaudio spara fuori la ribattuta da buona posizione. Un giro d'orologio più tardi ecco il gol: Di Gaudio premia la sovrapposizione di Lasagna che con un sinistro di prima gonfia la rete in diagonale, 0-1. Un po' dal nulla, il Novara pareggia i conti: al 29' Galabinov segna disegnando una punizione a giro che sorprende Belec, partito un pelo in ritardo. Al 32' la rimonta si completa. Da una punizione da 30 metri, Sansone centra l'angolino sotto l'incrocio dei pali. Potentissimo il tiro di collo pieno alla Cristiano Rolando che vale la rimonta. Nella ripresa la gara si blocca: girandola di cambi, falli duri e ammonizioni a raffica. Il Novara si chiude e porta a casa tre punti preziosissimi.

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA