Corriere dello Sport

Serie B

Vedi Tutte
Serie B

Serie B Benevento-Perugia 1-0: decide Chibsah di rapina

Serie B Benevento-Perugia 1-0: decide Chibsah di rapina
© LaPresse

L'andata della semifinale playoff sorride all'undici di Baroni: a pesare sul punteggio l'errore in tandem di Gnahore e Brignoli

Sullo stesso argomento

 

sabato 27 maggio 2017 22:08

BENEVENTO - Il primo round è del Benevento. L'undici di Baroni ha messo sotto il Perugia con il punteggio di 1-0 nell'andata della semifinale playoff di Serie B. Traduzione: nella sfida di ritorno Ceravolo e compagni potranno giocare su due risultati su tre per staccare il pass per la finalissima. A decidere la sfida ci ha pensato nella ripresa Chibsah con un gol di rapina.

BENEVENTO-PERUGIA 1-0: NUMERI E STATISTICHE

LA GARA - Subito fuoco e fiamme. Passano appena 4' e Ceravolo si presenta da solo davanti a Brignoli centrando in pieno il portiere. Al 12' il Perugia passa in vantaggio grazie al tocco ravvicinato di Di Carmine ma l'arbitro annulla la rete dopo qualche minuto per fuorigioco di Dezi. Gli ospiti sembrano più in palla e centrano la traversa sul cross di Dezi deviato da Eramo. La risposta è immediata perché Falco mette paura a Brignoli che si salva. La ripresa inizia più o meno allo stesso modo. La prima grande chance è di Ceravolo che non approfitta di una papera del numero uno degli umbri. Al 59' il gol partita: Brignoli la passa centralmente a Gnahore che però viene sorpreso alle spalle dal pressing di Chibsah, abile a strappargli la palla e poi a realizzare un rigore in movimento. A dieci dalla fine Ceravolo ci riprova senza fortuna. Zero occasioni nel battute conclusive nonostante i sei minuti di recupero. Martedì si giocherà il ritorno al Curi.

TUTTO SULLA SERIE B

Articoli correlati

Commenti