Serie B, Cesena-Virtus Entella 3-0. Pari tra Pro Vercelli e Novara

La squadra di Castori va a segno con Kupisz, Schiavone e Dalmonte. Niente gol nel derby
Serie B, Cesena-Virtus Entella 3-0. Pari tra Pro Vercelli e Novara© LaPresse
3 min

CESENA - La tredicesima giornata di ritorno della Serie B ha mandato in archivio altri due posticipi domenicali, entrambi fondamentali per la corsa salvezza. Il Cesena ha stritolato al Virtus Entella: secco il 3-0. Mentre il derby piemontese tra Pro Vercelli e Novara è finito con lo score di 0-0. La Pro resta al penultimo posto (31 punti), non va meglio alla Virtus Entella che scende in zona playout (36 punti). Sorride il Cesena che sale 37 punti uscendo dalla zona a rischio, il Novara invece ne ha due in più. 

CESENA-VIRTUS ENTELLA 3-0: NUMERI E STATISTICHE

Grande prestazione del Cesena nello scontro salvezza con la Virtus Entella. I bianconeri, che non vincevano da cinque giornate, hanno conquistato i tre punti imponendosi con un netto 3-0 al Dino Manuzzi. Ottima partenza per i padroni di casa che si portano in vantaggio al 3’ con Kupisz. Corner battuto da Laribi e conclusione con il destro nel numero 20, che fulmina Iacobucci. Passa un quarto d’ora e arriva il raddoppio. Dalmonte serve Schiavone che con una conclusione imparabile mette dentro. Il tris del Cesena arriva invece in avvio di ripresa. Rapido contropiede di Laribi, assist per Dalmonte che con il sinistro chiude i conti. 

PRO VERCELLI-NOVARA 0-0: NUMERI E STATISTICHE

E’ un derby e si sente. Niente gol al Piola tra Pro Vercelli e Novara. Pochissime le occasioni nel primo tempo. La migliore capita sui piedi di Giglione ma la conclusione da posizione defilata sbatte contro il palo esterno. A inizio ripresa ci prova Maniero per il Novara: la palla sfiora il palo e va fuori. Al 61’ Mammarella impegna Montipò dalla distanza e il portiere si salva in corner. Di seguito Pigliacelli para senza difficoltà due tentativi centrali di Puscas e Ronaldo (su punizione). Al 75’ Morra va a un passo dal vantaggio perchè il suo diagonale passa a pochi centimetri dal bersaglio grosso. Le porte restano stregate fino al triplice fischio. E il derby numero 61 entra in archivio senza marcatori. 

CLASSIFICA SERIE B



© RIPRODUZIONE RISERVATA