Serie B Frosinone-Empoli 2-4. Caputo e Lollo firmano la vittoria

I toscani vanno due volte sotto, ma in entrambe le occasioni riprendono il punteggio per poi piazzare l'allungo decisivo
Serie B Frosinone-Empoli 2-4. Caputo e Lollo firmano la vittoria© LaPresse
2 min

FROSINONE - L'Empoli si aggiudica il big match del campionato cadetto in casa del Frosinone, con il punteggio di 4-2. Padroni di casa due volte in avanti, entrambe con Ciano, ospiti che riprendono il punteggio entrambe le volte e poi piazzano il colpo del sorpasso con Caputo e chiudono i conti allo scadere con Lollo. Un successo che proietta l'Empoli a un passo dalla promozione diretta nella massima Serie: la matematica può arrivare già nel prossimo impegno con il Novara. Il Frosinone, invece resta alle spalle della coppia di seconde in classifica Parma e Palermo.

CLASSIFICA SERIE B

LA PARTITA - Subito in vantaggio il Frosinone: errore difensivo dell'Empoli con Castagnetti che perde il pallone, se ne impossessa Paganini il quale serve Ciano che conclude a rete battendo Gabriel, 1-0. L'Empoli prova a reagire, ma al 24' Crivello impegna il portiere avversario Gabriel con una conclusione dal limite, spettacolare l'intervento del portiere ospite. Nel finale l'Empoli sai fa vedere con Zajc, tiro a giro alto, e Donnarumma, dalla distanza, palla in tribuna.

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Inizio ripresa col botto. L'Empoli trova il pareggio al 4': la palla arriva a Zajc che con un pallonetto serve Krunic il quale all'interno dell'area avversaria colpisce di testa battendo Vigorito. Non dura tanto la parità, visto che al 7' il Frosinone riporta il muso avanti con una botta ad effetto col sinistro di Ciano la cui traiettoria beffa Gabriel. Al 15' Empoli pericoloso con Donnarumma che, davanti a Vigorito, gli conclude addosso. Ma un minuto dopo arriva il 2-2: corner di Pasqual teso in mezzo dove Di Lorenzo stacca di testa e insacca. Al 32' Caputo sfiora il gol, spedendo di pochissimo a lato. Ma è solo la prova generale del vantaggio dei toscani, Zajc serve la profondità di Caputo il quale entra in area e supera Vigorito, 2-3. Immediata la reazione del Frosinone, con Paganini, che di testa impegna Gabriel. Il sipario cala al 46': Caputo serve Lollo che a tu per tu con Vigorito lo batte con un leggero pallonetto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA