Serie B, il Benevento torna a sorridere. Vince il Crotone

I sanniti battono 3-1 il Carpi e risalgono in zona playoff, portandosi a -4 dal secondo posto. Successo importante in chiave salvezza per i calabresi. La Salernitana cade nel recupero
Serie B, il Benevento torna a sorridere. Vince il Crotone© LAPRESSE
5 min

ROMA - Il Benevento si rilancia in zona playoff battendo in casa il Carpi per 3-1. Tra le sette partite in contemporanea giocate in serata valide per la 31ª giornata di Serie B si segnalano anche le vittorie importanti in zona salvezza per Crotone e Cremonese. Lo Spezia passa contro la Salernitana grazie a un gol di Capradossi nei minuti di recupero.

Anticipi e posticipi Serie B: il programma dal 26 aprile al 6 maggio

SANNITI RITROVANO I 3 PUNTI  - La squadra allenata da Bucchi batte 3-1 il Carpi e consolida un posto in zona playoff. Sanniti subito in vantaggio dopo appena un minuto grazie a Improta. Vitale illude il Carpi con il gol del momentaneo pareggio; poi Cristian Maggio porta i suoi in vantaggio prima dell'intervallo. Nel secondo tempo arriva anche la rete del 3-1 con il calcio di rigore di Viola.

Statistiche Benevento-Carpi

PERUGIA CAPITOLA A CROTONE  - Un gol per tempo regalano al Crotone un fondamentale successo per 2-0 contro il Perugia. Palma del migliore in campo per Simy che nel primo tempo porta in vantaggio i suoi al 35' e nel secondo tempo serve a Barberis l'assist per il 2-0. Grazie al successo di questa sera il Crotone esce dalla zona playout salendo a quota 33 punti.

Tabellino Crotone-Perugia

PARI TRA VERONA E BRESCIA - Faraoni sblocca il risultato al 14' raccogliendo un cross dalla sinistra di Zaccagni. Il Brescia non si scompone e riesce a ribaltare il risultato prima dell'intervallo. Il grande protagonista è Torregrossa che prima pareggia con uno stacco perentorio di testa e poi serve per Martella il pallone per il gol del sorpasso. Il Brescia torna in campo con la convinzione di poter trovare il gol del pari che arriva al 60' ancora una volta con Faraoni. Risultato finale di 2-2 al Bentegodi di Verona.

Tabellino Verona-Brescia

KO LIVORNO IN CASA - Successo fondamentale per 1-3 per i lombardi che si impongono in casa del Livorno salendo a 35 punti in classifica. Grigiorossi in vantaggio nella prima frazione di gioco con Castrovilli al 26'. Nella ripresa arrivano sale in cattedra Croce autore di una doppietta. Nel mezzo il gol del momentaneo ad opera di Luci.

Statistiche e curiosità Livorno-Cremonese

ASCOLI CORSARO A PADOVA - Botta e risposta tra padroni di casa e marchigiani nei minuti finali del primo tempo. Al vantaggio dell'Ascoli con un rigore di Ninkovic al 41' risponde Capello a un minuto dal fischio dell'intervallo. Nella ripresa è Rosseti a riportare gli ospiti in vantaggio al 58' e a regalare all'Ascoli i 3 punti che mancavano da 6 turni.

Tabellino Padova-Ascoli

SPEZIA PASSA NEL RECUPERO - Vittoria preziosissima per i liguri che battono in rimonta la Salernitana e agganciano la zona playoff. I campani passano avanti sul finale del primo tempo con Djuric. Nei secondi 45 minuti arrivano prima il pareggio con Mora, poi il gol del sorpasso di Capradossi nei minuti di recupero.

Tabellino Spezia-Salernitana

UN PUNTO A TESTA PER VENEZIA E CITTADELLA - Il vantaggio dei lagunari arriva al 60' grazie a un perentorio colpo di testa di Modolo che sfrutta al meglio una punizione dalla tre quarti. Da ravvisare la sua posizione di fuorigioco al momento della battuta del calcio da fermo, non ravvisata dalla terna arbitrale. La squadra veneziana accarezza il sogno dei tre punti a lungo ma si arrende alla rete del pari di Panico nel recupero.

Statistiche Venezia-Cittadella


© RIPRODUZIONE RISERVATA