Serie B, altro pareggio per il Palermo: quasi addio alla A diretta

La formazione rosanero non va oltre il 2-2 con lo Spezia: sorridono Brescia e Lecce, che hanno la possibilità di ottenere la promozione
Serie B, altro pareggio per il Palermo: quasi addio alla A diretta© LAPRESSE
2 min

PALERMO - La sfida tra Palermo e Spezia allo stadio Renzo Barbera ha aperto il programma del primo maggio del campionato di Serie B. La formazione palermitana non è andata oltre il 2-2 contro i liguri, rimediando il terzo pareggio di fila dopo l'1-1 con il Padova e il 2-2 a Livorno. I rosanero ottengono un solo punto e vanno a quota 59 punti in classifica, a +3 dal Benevento impegnato sul campo del Crotone. Un altro risultato deludente per il Palermo, che probabilmente dice addio alla promozione diretta in Serie A e regala la chance a Brescia e Lecce di salire nel massimo campionato italiano con una vittoria, rispettivamente, contro Ascoli e Padova.

QUATTRO GOL NEL PRIMO TEMPO - La partita inizia subito forte, il Palermo tiene il possesso di palla con lo Spezia che difende e poi riparte in contropiede. Proprio su una ripartenza degli ospiti, arriva il gol che sblocca la partita: alla mezz'ora di gioco, bel triangolo tra Maggiore e Okereke con l'italiano che mette in rete di prima con un preciso sinistro. Passano un paio di minuti e i padroni di casa trovano l'immediato pareggio con un tiro da fuori area di Jajalo. A cinque minuti dall'intervallo, il Palermo passa in vantaggio grazie al gol di Moreo, che da pochi passi batte Lamanna e fa 2-1. Il primo tempo sembra terminare sul 2-1 per i siciliani ma ancora Maggiore, ancora su assist di Okereke, segna la rete del 2-2 con un colpo di testa. Nella ripresa, il Palermo prova a sfondare ma lo Spezia regge, difende il pareggio e torna a casa con un punto.

Palermo-Spezia: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA