Play out di Serie B: il Tar sospende la delibera della Lega

Il tribunale amministrativo, durante l'esame del ricorso del Foggia, ha fermato in via cautelare l'annullamento degli spareggi salvezza. Sospesa fino all'11 giugno anche la (prima) decisione della Lega B
Play out di Serie B: il Tar sospende la delibera della Lega© LAPRESSE
1 min

ROMA - Il Tar del Lazio ha decretato la sospensione, in via cautelare della delibera attraverso la quale la Lega di Serie B aveva annullato la disputa dei play out per la salvezza. La prima sezione ter del tribunale amministrati, infatti, nell'esame del ricorso d'urgenza presentato dal Foggia, ha disposto la sospensione del discorso play out: il procedimento dei satanelli sarà ultimato entro il 28 maggio, ma per il momento è stata sospesa la delibera della Lega cadetta. Tramite ques'ultima, era stata anche decretata la salvezza diretta per Venezia e Salernitana, a seguito della sentenza che aveva retrocesso il Palermo in Serie C. 

LA RISPOSTA DELLA LEGA B - Il decreto del Tar del Lazio è stato recepito dall Lega di B, che ha sospeso la delibera sui playout fino alla camera dell'11 giugno: "Il Consiglio Direttivo della Lega B sospende la delibera sui playout La decisione fino alla Camera di Consiglio del Tar del Lazio del prossimo 11 giugno. Preso atto del decreto del Presidente del Tar del Lazio, emesso in data odierna sul ricorso del Foggia Calcio, il Consiglio Direttivo della Lega B, riunitosi a Milano, sospende la propria delibera del 13 maggio 2019 (nella parte concernente i playout) fino alla Camera di Consiglio del prossimo 11 giugno 2019, fissata per la trattazione collegiale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA