Empoli-Juve Stabia 2-1: decidono Bandinelli e La Gumina

Alle vespe non basta Cissè, autore del pari momentaneo. Contestatissimo il rigore assegnato ai padroni di casa
Empoli-Juve Stabia 2-1: decidono Bandinelli e La Gumina© Getty Images
2 min

EMPOLI - Buona la prima al Castellani per l'Empoli, che si impone con il punteggio di 2-1 sulla Juve Stabia. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 2' con Bandinelli, ma le Vespe, nella ripresa, avevano trovato il pareggio grazie a Cissè, entrato da una manciata di minuti. Ma immediatamente dopo, l'episodio (contestatissimo) del calcio di rigore per l'Empoli, assegnato per un presunto fallo di mano di Troest e trasformato da La Gumina

CLASSIFICA SERIE B

LA PARTITA - Al pronti-via, vantaggio immediato dell'Empoli: cross teso di Moreo per Bandinelli che con una conclusione al volo insacca la prima rete stagionale. L'Empoli prova a insistere, la Juve Stabia riesce ad andare alla conclusione con Canotto, ma sono i padroni di casa a sfiorare il bis con Dezi e Mancuso. Al 22' per le vespe ci prova di nuovo Canotto: Brignoli c'è. Al 39' ci riprova Dezi, con una conclusione di prima intenzione sulla quale è pronto Branduani. 

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la Juve Stabia sembra rientrare in campo più decisa, ma è comunque dell'Empoli la prima conclusione, con Stulac (6'). Alto sopra la traversa il pallonetto di testa di Dezi, al 13'. Il pareggio della Juve Stabia arriva al 29': triangolo al limite dell'area tra Di Gennaro e Cissè con il secondo, entrato da pochi minuti che insacca la sfera, 1-1. La gioia delle vespe è però destinata a durare poco. Al 35' conclusione a rete di La Gumina sulla quale si oppone Troest, forse con un braccio: tra le fortissime proteste stabiesi il direttore di gara assegna il calcio di rigore all'Empoli, che viene trasformato da La Gumina, 2-1. A questo punto la Juve Stabia prova a riversarsi in avanti, mentre l'Empoli cerca di sfruttare le ripartenze; nel recupero Vitiello salva il possibile tris sul La Gumina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA