Nesta, partenza da incubo: Pordenone-Frosinone 3-0

I ramarri festeggiano con un successo lo storico esordio in Serie B
Nesta, partenza da incubo: Pordenone-Frosinone 3-0© LAPRESSE
2 min

PORDENONE - Partenza amara per Nesta al comando del Frosinone: nella prima gara del campionato di Serie B il Pordenone, neopromosso, si impone sui giallazzurri con il punteggio di 3 reti a 0. Il risultato si sblocca verso la fine della prima frazione di gioco, con la rete di Pobega, che ad inizio ripresa firmerà la propria doppietta personale. Il tris lo metterà a segno Barison

NUMERI E STATISTICHE

LA PARTITA - Al 9' arriva il primo vero squillo dell'incontro: il Pordenone si fa pericoloso con Ciurria che supera Ariaudo che conclude con un sinistro che Bardi devia in calcio d'angolo. AL 14' ci prova anche Strizzolo: alta la sua girata di testa. Un minuto dopo si affaccia anche il Frosinone con il rasoterra mancino scoccato da Ciano: Bindi è pronto a respingere. Centrale, al 29', il tentativo di Ciano direttamente da calcio di punizione. Un minuto dopo Citro, solissimo in area, manca il pallone da ottima posizione. Al 34' a provarci è Trotta, con una conclusione potente di prima intenzione che chiama Bindi alla respinta. Pochi problemi, poco dopo, per il portiere dei ramarri sul tentativo di testa di Paganini. Il vantaggio del Pordenone, e primo gol della storia in Serie B per i ramarri, lo mette a segno Pobega al 42', bravo ad avventarsi su una conclusione di Ciurria stoppata in area, 1-0. 

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa, arriva il raddoppio del Pordenone: a metterlo a segno, all'8', è ancora Pobega che con il mancino si avventa sul cross di Chiaretti e insacca firmando la propria doppietta personale. Tris neroverde al 19': De Agostini impegna di testa Bardi che respinge, sulla sfera si avventa Barison che spinge in rete la terza rete del Pordenone. Alla mezzora il Frosinone cerca di accorciare, con un sinistro potente scoccato da Ciano che termina di pochissimo a lato. Nel finale, il tentativo è di Paganini, ma il suo colpo di testa sfiora il palo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA