Trapani-Cremonese 0-0: primo punto per la squadra di Baldini

Al Provinciale si chiude senza gol il posticipo della quinta giornata di campionato
Trapani-Cremonese 0-0: primo punto per la squadra di Baldini© LAPRESSE
3 min

TRAPANI - Reti inviolate al Provinciale dove Trapani e Cremonese chiudono il posticipo della quinta giornata del campionato di Serie B sul punteggio di 0-0. Per la squadra di Baldini è il primo punto in campionato: i siciliani si portano a 1 appaiandosi così alla Juve Stabia un ultima posizione. I grigiorossi di Rastelli salgono invece a 7, affiancando Pordenone, Pescara e Venezia.

NUMERI E STATISTICHE

La partita

Gara che si infiamma al 7' quando il portiere ospite Agazzi si oppone, con uno strepitoso intervento, al tentativo di Luperini, in rovesciata. Ma la gara del portiere della Cremonese dura solo 18 minuti: pochi istanti dopo (15'), infatti, Agazzi sarà protagonista di un contrasto di gioco violento in area di rigore con Pettinari e, dopo la prime cure dello staff medico, è costretto a lasciare il rettangolo di gioco, entra al suo posto Ravaglia. La Cremonese è pericolosa un minuto dopo quando Deli, su cross di Migliore, impegna di testa il portiere locale Carnesecchi. Sul capovolgimento di fronte, Tulli innesca Pettinari, la cui conclusione impatta sull'esterno della rete. Ritmi che si alzano: da una parte Palombi scivola prima di arrivare all'appuntamenteo con l'assist di Mogos, dall'altra Moscati conclude potente ma alto dai 25 metri. Pericoloso il Trapani al 28 quando Luperini, al termine di una serie di batti e ribatti all'interno dell'area grigiorossa prova la conclusione di prima intenzione: fuori. Pronto Ravaglia al 37' sul tentativo dai 30 metri di Del Prete. 

CLASSIFICA SERIE B

Secondo tempo

Ad inizio ripresa, la Cremonese cerce di tenere il pallono del gioco: all'8' Deli dai 25 metri prova la conclusione rasoterra, centrale, è facile preda di Carnesecchi. Dall'altra parte Moscati tenta una conclusione a giro che termina non distante dalla porta avversaria. Interessante contropiede del Trapani al 17': palla di Nzola per Pettinari che, sono davanti a Ravaglia, si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Sempre Nzola per Aloi al 28', fuori da buona posizione. Vicino al vantaggio il Trapani al 38': Del Prete da destra serve Aloi il quale con una conclusione di prima intenzione impegna Ravaglia che in tuffo sventa tutto. Reattivo Ravaglia anche poco dopo, sulla conclusione dai 25 metri tentata da Pettinari. Il Trapani va a caccia del primo successo stagionale. Al 44' Nzola tocca per Moscati che dal centro dell'area conclude debolmente tra le braccia di Ravaglia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti