Serie B, il Benevento crolla a Pescara. Il Crotone lo aggancia in vetta

I ragazzi di Pippo Inzaghi crollano 4-0, i calabresi battono 3-2 il Venezia. 1-1 tra Salernitana e Perugia e tra Cosenza e Chievo, 2-2 tra Trapani ed Empoli, la Juve Stabia perde 2-0 a La Spezia
Serie B, il Benevento crolla a Pescara. Il Crotone lo aggancia in vetta© LAPRESSE
6 min

PESCARA - Il Benevento cade 4-0 a Pescara e viene agganciato in vetta alla classifica di Serie B, dopo nove giornate, dal Crotone, che batte 3-2 allo Scida il Venezia con una doppietta di Simy. L'autogol di Veseli beffa l'Empoli a Trapani al 97', la Salernitana impatta col Perugia. Pari tra Cosenza e Chievo, la Juve Stabia perde 2-0 a La Spezia, 0-0 tra Pordenone e Cittadella

Cosenza-Chievo 1-1

Chievo subito avanti al 6' con un magistrale calcio di punizione di Salvatore Esposito, poi si spegne alla distanza. Il Cosenza inizia invece a macinare gioco, sfruttando l'ispirazione del proprio tridente offensivo. Al 35', il meritato pareggio, firmato ancora Mirko Bruccini, che si conferma protagonista dopo la doppietta al Tombolato contro il Cittadella. I clivensi salgono a quota 14 in classifica, calabrasi quartultimi con 8 punti.

Cronaca, statistiche e tabellino


Crotone-Venezia 3-2

Ritmi altissimi sin dalle prime battute. Il Venezia passa subito in vantaggio (9') col tap-in di Aramu, il Crotone la ribalta con la doppietta di Simy (35' e 55'). Lo spettacolare destro al volo di Alessandro Capello ammutolisce lo Scida (68'), fino alla schiacciata di testa di Golemic (84') per il 3-2 che vale la vetta della classifica di B a 18 punti in coabitazione col Benevento.

Cronaca, statistiche e tabellino


Pescara-Benevento 4-0

Il Benevento capolista della Serie B rimedia un pesantissimo 4-0 a Pescara e si vede agganciato in vetta alla classifica dal Crotone. La Strega di Pippo Inzaghi, dopo aver sfiorato il vantaggio con Viola nel primo tempo, cala drasticamente nella ripresa e crolla sotto i colpi di Memushaj (46'), Machin (53' e 76') e Maniero (90' su rigore). Gli abruzzesi salgono a quota 13 punti.

Cronaca, statistiche e tabellino


Pordenone-Cittadella 0-0

Poche emozioni alla Dacia Arena di Udine dove Pordenone Cittadella non vanno oltre le 0-0. Partita intensa agonisticamente, con tanti ammoniti da una parte e dall'altra, ed una sola vera grande chance, prodotta dai padroni di casa, col palo che nega il gol a Gavazzi. Veneti a 13 punti in classifica, friulani a 12.

Cronaca, statistiche e tabellino


Salernitana-Perugia 1-1

Il calcio di rigore segnato da Klyine al 55' illude la Salernitana di un importante balzo in classifica, beffato dalla girata a rete di Buonaiuto (su assist di Rosi) al 90'. Campani a 15 punti, il Perugia sale a 15 (-3 dalla vetta).

Cronaca, statistiche e tabellino


Spezia-Juve Stabia 2-0

Con un gol per tempo, lo Spezia porta a casa il match contro la Juve Stabia. Apre Bidaoui al 18', abile a piazzare il pallone all'angolino in basso a desrea, su cui Russo può solo smanacciare, poi con la zuccata di Capradossi al 52'. Liguri che salgono a 10 punti, i campani, che chiudono in dieci per l'espulsione di Germoni, restano fermi a 7.

Cronaca, statistiche e tabellino


Trapani-Empoli 2-2

Non riesce l'aggancio a Benevento Crotone in vetta all'Empoli, beffato da un'autorete al 97'. Toscani in vantaggio dopo 8' con Bajrami, il Trapani pareggia al 23' con Moscati, fino al nuovo sorpasso di Stulac (62'). Sul clamoroso autogol di Veseli al 97', che vanifica la strepitosa parata di Brignoli sul colpo di testa di Scaglia, cala il sipario al Provinciale di Erice. Empoli a 16 punti in classifica, siciliani penultimi a 6.

Cronaca, statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA