Un grande Scuffet, poi tanto equilibrio: Spezia-Chievo 0-0

Nel primo tempo il portiere para tutto ai clivensi, Italiano perde due uomini per infortunio. Nella ripresa gli aquilotti si rendono pericolosi, ma l'equilibrio prevale
Un grande Scuffet, poi tanto equilibrio: Spezia-Chievo 0-0© LAPRESSE
2 min

LA SPEZIA - L'anticipo dell'undicesima giornata di Serie B tra Spezia e Chievo si conclude con un pareggio senza reti.

Scuffet, una saracinesca

Dopo soli tre minuti Meggiorini prova a punire i padroni di casa, ma Scuffet è reattivo e para. Lo Spezia soffre la pressione dei clivensi, che spingono come forsennati e timbrano anche un palo all'11' con Garritano liberato al tiro da Rodriguez. Pure in questo caso è provvidenziale Scuffet, che tocca quel tanto che basta il pallone per mandarlo sul legno. Italiano poi deve fare i conti con la sfortuna: prima Vignali si fa male scontrandosi con Bertagnoli e il tecnico deve mandare in campo Ferrer alla svelta, poi anche Luca Mora alza bandiera bianca per un problema muscolare: al suo posto entra Maggiore. I ragazzi di Marcolini, intanto, fanno la partita. I più indiavolati sono Segre (sul suo destro vola Scuffet) e Garritano, che negli ultimi minuti della prima frazione ingaggia un duello personale col portiere bianconero. Anche il Chievo è colpito dalla sfortuna: Meggiorini esce zoppicando per Ceter.

Nessun gol neanche nella ripresa

Dopo un primo tempo deludente, lo Spezia inizia con un piglio battagliero, facendosi vedere dalle parti di Semper con Bidaoui e Maggiore. Il Chievo non sta a guardare: Rodriguez, ispiratissimo, vede negarsi il gol dalla spaccata di Ramos. Arriva un palo anche per lo Spezia, al 17': lo prende Gudjohnsen da 25 metri con una sassata violenta. Scuffet si conferma in stato di grazia, dicendo di no a Segre (autore di una bella inzuccata). L'equilibrio regna sovrano: l'ultimo guizzo clivense è la punizione del giovane Esposito, a cui l'onnipresente Scuffet risponde presente. All'ultimo secondo anche Gyasi prova invano a segnare a Semper.

SPEZIA-CHIEVO 0-0: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA